HomeEconomia e lavoro​​​​​Pd, gruppo Senato presenta...

​​​​​Pd, gruppo Senato presenta ddl per contrasto caro mutui

“Il gruppo del Pd al Senato annuncia il deposito di un disegno di legge, d’iniziativa dei senatori Nicita, Manca, Misiani e Lorenzin, contenente un pacchetto articolato di misure volte a mitigare gli effetti dell’ incremento delle rate di mutui a tasso variabile per l’acquisto della prima casa. Nel testo vengono in particolare introdotti meccanismi di flessibilità, ricontrattazione, rateizzazione e di sostegno per le famiglie che incontrano crescenti difficoltà a far fronte alla rata del mutuo a tasso variabile”.

Schlein: “Salario minimo sempre più urgente per alzare gli stipendi più fermi in Europa”

La segretaria dem al Manifesto: "Drammatici i dati su povertà e salari, siamo al fianco dei lavoratori. Per Meloni sarà difficile bocciare la legge di iniziativa popolare"

Contro povertà e crollo dei salari, salario minimo subito

I dati Istat di oggi denunciano il crollo verticale dei salari a fronte di crescita dei prezzi e aumento della povertà assoluta. Il governo non può continuare a voltare la faccia
00:00:00

Conferenza nazionale per l’industria e il lavoro, un piano industriale per l’Italia

In diretta da Torino l'appuntamento conclusivo della serie di eventi tenutasi in tutta Italia, da Genova a Terni, da Catania a Roma. Conclude la segretaria dem Elly Schlein

Abolizione degli stage gratuiti: la battaglia del Pd in Parlamento

"Con gli stage gratuiti non paghi l’affitto", Elly Schlein presenta la proposta di legge.

Schlein: “Servono nuovi ispettori o assisteremo inermi a una strage infinita”

La segretaria del Pd a Repubblica: "Lavoro e sanità le vere emergenze"