spot_img
spot_img
HomeEuropa e MondoNiger, Provenzano: "L'Europa sia...

Niger, Provenzano: “L’Europa sia in prima linea per difendere istituzioni libere”

“Il colpo di stato in Niger è una pessima notizia per la stabilità della regione, per la democrazia in Africa e per la sicurezza internazionale. I regimi militari non sono mai la soluzione. L’Europa sia in prima linea per difendere le istituzioni libere, nessuna politica per l’Africa può chiudere gli occhi di fronte all’attacco alla democrazia. L’UE si adoperi in ogni modo, insieme alla Comunità Economica degli Stati dell’Africa occidentale (ECOWAS), per cercare soluzioni che possano ripristinare lo stato di diritto, per la liberazione del presidente eletto e per il dialogo politico e democratico.
È nell’interesse del Niger come di quello regionale e internazionale”.
 
Così in una nota Peppe Provenzano, responsabile Esteri, Europa, Cooperazione internazionale del PD.

Ultimi articoli

Correlati

Medio Oriente, Provenzano: la Ue non sprechi l’occasione, l’Italia appoggi la proposta Borrell

L’Italia appoggi la proposta dell’Alto rappresentante di sanzionare i ministri israeliani che invocano crimini di guerra e l’annientamento della popolazione palestinese di Gaza

La Francia lo dimostra: la destra si può battere

Provenzano: "In Francia vince un'idea di cambiamento e vince l'unità. Un'unità complicata, diffcile, in questo caso decisiva per battere la destra"
00:11:41

A Gaza un’apocalisse, il governo è scomparso. L’Italia riconosca lo Stato di Palestina

Intervento in Aula del responsabile Esteri del Pd Peppe Provenzano: "Il governo israeliano di estrema destra ha messo in atto una rappresaglia atroce"

Schlein: “Il tempo dei veti è finito, la destra si batte con un’alternativa credibile e solida”

La segretaria del Pd alla Stampa: "Bisogna mettere in primo piano le battaglie che uniscono: giustizia sociale, conversione ecologica, lavoro dignitoso, diritti"

Francia, le forze democratiche e progressiste possono battere il nazionalismo

Provenzano: "L'estrema destra avanza ma non sfonda, non ha la maggioranza assoluta e si può battere. Nazionalismo un danno per l'Europa"