HomeEconomia e lavoroMisiani: "Un governo insofferente...

Misiani: “Un governo insofferente a qualsiasi controllo per coprire inadempienze e ritardi”

“Sul Decreto Pubblica Amministrazione, noi abbiamo dato un giudizio molto negativo, con riferimento alla norma che estromette la Corte dei Conti dal Controllo immaginato per aiutare amministratori e funzionari dello Stato in corso d’opera, con un approccio collaborativo. Se il tema era la razionalizzazione dei controlli, bastava chiamare la Corte dei Conti e ridisegnare insieme ad essa i sistemi di Controllo. Il Governo ha scelto l’ennesimo colpo di mano, perché fondamentalmente insofferente a qualunque tipo di controllo esterno”. Questo un passaggio del filo diretto con il senatore Antonio Misiani, responsabile Economia e Infrastrutture nella segreteria del Pd.

Intervista integrale su Radio Immagina

Conferenza nazionale per l’industria e il lavoro. Relazione di Antonio Misiani

Appunti introduttivi di Antonio Misiani, Torino 12 maggio 2024

Schlein: “Salario minimo sempre più urgente per alzare gli stipendi più fermi in Europa”

La segretaria dem al Manifesto: "Drammatici i dati su povertà e salari, siamo al fianco dei lavoratori. Per Meloni sarà difficile bocciare la legge di iniziativa popolare"

Contro povertà e crollo dei salari, salario minimo subito

I dati Istat di oggi denunciano il crollo verticale dei salari a fronte di crescita dei prezzi e aumento della povertà assoluta. Il governo non può continuare a voltare la faccia
00:00:00

Conferenza nazionale per l’industria e il lavoro, un piano industriale per l’Italia

In diretta da Torino l'appuntamento conclusivo della serie di eventi tenutasi in tutta Italia, da Genova a Terni, da Catania a Roma. Conclude la segretaria dem Elly Schlein

Abolizione degli stage gratuiti: la battaglia del Pd in Parlamento

"Con gli stage gratuiti non paghi l’affitto", Elly Schlein presenta la proposta di legge.