spot_img
spot_img
HomeNotizieMes, Misiani: "Così si...

Mes, Misiani: “Così si indebolisce la credibilità dell’Italia. Subito il testo in aula”

“Se non parlassimo di cose serie, ci sarebbe da sbellicarsi. In realtà, facendo ostruzionismo a se stessa la maggioranza sta provocando un doppio danno all’Italia. Impedisce l’entrata in vigore di uno strumento importante per la stabilità finanziaria di tutta l’Europa e indebolisce la credibilità del nostro Paese in una fase delicatissima: in orizzonte, ci sono la discussione sul patto di Stabilità, la revisione del Pnrr, nomine europee importantissime…”.
 
Lo dice, al Corriere della Sera, il senatore Antonio Misiani, responsabile allo Sviluppo economico del PD, in merito al Mes.
 
“Abbiamo assistito a qualcosa con pochi precedenti: una maggioranza che diserta i lavori pur di non votare una ratifica. Una cosa patetica e ridicola“, sottolinea.
 
“Di fronte all’opinione pubblica – aggiunge Misiani – , sono prigionieri della loro propaganda. Quella che per anni ha fatto dipingere il Mes come il male assoluto da parte di FdI e Lega… “.
 
“La mancata ratifica sarebbe un colpo molto duro all’immagine dell’Italia. Ma anche a quella della premier Meloni – precisa il dem -, che gioca a fare la Thatcher de noantri. In realtà, è in imbarazzo perché al prossimo Consiglio europeo, a giorni, si presenterà a mani vuote. Una decisionista senza decisioni”.

Ultimi articoli

Correlati

Con il dl Salva-casa Salvini trasforma i monolocali nella casetta dei sette nani

Arrivano la casetta dei sette nani, e la deregulation sui cambi di destinazione d'uso di un Governo pronto a fare favori alla rendita immobiliare e che non fa nulla per sostenere gli affitti

Serracchiani: Con le legge Nordio cade l’unica forma di difesa contro gli abusi di potere

La responsabile Giustizia del Pd a Repubblica: il solito provvedimento bandiera

Dalla Puglia un’ottima notizia: sì alla legge contro l’omotransfobia

Zan: "Mentre il governo Meloni continua a discriminare, dalle regioni di centrosinistra arriva un impegno importante per i diritti di tutte le persone"

Il governo conferma 250 milioni di tagli ai Comuni

Boccia: penalizzati i Comuni più attivi. Mentre Giorgetti descrive un Paese da favola e inventa risultati che vede solo lui

Schlein: “Non cerchiamo modelli, ma la nostra strada per battere le destre”

La segretaria del Pd a la7 rilancia "un'alleanza costruita sui bisogni concreti delle persone". E avverte: "il tempo dei veti è finito"
spot_img