HomeRiformeMeloni venga in Parlamento...

Meloni venga in Parlamento a riferire su risorse mancanti per Enti locali
M

“Meloni spara cifre mirabolanti per coprire ritardi e mancate risposte agli Enti Locali. Sono passati 4 mesi e ancora i Comuni non sanno come saranno finanziati 12 miliardi di investimenti per il contrasto al dissesto idrogeologico, l’efficientamento energetico e la riqualificazione delle periferie.
“Opere che in gran parte hanno già visto aggiudicati i lavori e in molti casi aperti i cantieri. Ci dicano dove intendano trovare tutti questi miliardi tagliati ai nostri territori. E soprattutto vengano a dircelo in Parlamento dove Fitto non riferisce da mesi su questi temi. Vogliamo trasparenza e chiarezza sulle risorse mancanti, sul fatto che verranno tagliati i posti per gli asili nido, sulle modifiche al PNRR e su come vengono rimodulate le scadenze. Basta prese in giro.”

Così in una nota Alessandro Alfieri, responsabile Riforme nella segreteria del Pd.

“Meloni, una patriota che spacca l’Italia. Questa destra sulle diseguaglianze è letale”

In un'intervista a Repubblica la segretaria del Pd Elly Schlein attacca frontalmente l'impianto di riforme messo in campo dalla destra: "Tra Lega e Fratelli d'Italia è in corso un baratto contro cui ci opporremo con tutte le nostre forze"

Autonomia differenziata, mettiamo in campo ogni strumento per bloccarla

Schlein: "Meloni fa rivivere l'antico sogno secessionista della Lega, mettendo a repentaglio l'unità nazionale"