spot_img
spot_img
HomeEconomia e lavoroManovra, Misiani: "Inaccettabile che...

Manovra, Misiani: “Inaccettabile che ancora non ci sia il testo”

Quello che sta accadendo sulla legge di bilancio è assolutamente inaccettabile, perché va molto al di là dello stucchevole e surreale stillicidio di polemiche quotidiane tra i partiti della maggioranza. Il disegno di legge di bilancio è stato approvato dal consiglio dei ministri di lunedì 16 ottobre. Sono passati undici giorni ma non vi è ancora traccia del testo ufficiale della manovra. Il dibattito politico si è acceso su bozze non ufficiali e precipitosamente sconfessate dal ministero dell’economia. I contenuti della manovra su punti chiave come il fisco piuttosto che la previdenza stanno cambiando di giorno in giorno, a seconda degli umori della maggioranza.
&nbsp:
Vengono modificati persino alcuni contenuti del comunicato successivo al consiglio dei ministri. Questa pantomima sta generando disorientamento e sconcerto. Per questo, è necessario che finisca subito. Il governo metta un punto fermo e si decida a trasmettere al Parlamento il testo definitivo. È una questione di rispetto delle Istituzioni, ma in primo luogo dei cittadini”.
 
Così il responsabile economico del PD Antonio Misiani.

Ultimi articoli

Correlati

Istat, Misiani (Pd): nell’indifferenza del governo cade la produzione industriale

Istat, Misiani (Pd): nell'indifferenza del governo cade la produzione industriale “A novembre 2024 secondo ISTAT la produzione industriale è...

Riduzione dell’orario a parità di salario: la destra apra al confronto

Taglio dell’orario, la sfida spagnola per vivere meglio. L'intervento di Arturo Scotto sul Manifesto

Misiani: “Il tempo del trionfalismo economico è scaduto”

Il responsabile Economia del Pd ad Affaritaliani: "Una manovra di galleggiamento. L'elemento di maggiore criticità è la sanità pubblica"

Una legge di bilancio di galleggiamento e iniquità

Misiani: "L'economia è in stagnazione e i media vicini alla destra non riusciranno ad occultare la situazione a lungo"

Salario minimo, la battaglia continua: depositate altre 120mila firme

Schlein: pronti a riportare questa battaglia in Parlamento, dopo che la destra ha già voltato le spalle a 3 milioni e mezzo di lavoratori poveri