spot_img
spot_img
HomeAmbienteMaltempo, Corrado: "Salvini da...

Maltempo, Corrado: “Salvini da sempre nega la crisi climatica. Abbia la decenza di tacere”

“Ma come fa a definirsi patriota una coalizione che manda una persona così a fare il Ministro delle infrastrutture? Parliamo di un ministro che usa tragedie, per mostrare il suo sdegno verso la squadra del cuore, che non ha mai mosso un dito per evitarle e nega la crisi climatica”.
Lo dichiara Annalisa Corrado responsabile Conversione ecologica, Clima, Green economy e Agenda 2030, a proposito del tweet di Matteo Salvini, poi cancellato.
“Nel 2016 l’Europarlamento ratificò gli accordi di Parigi per combattere la crisi climatica. Una sparutissima minoranza votò contro, tra di loro cinque deputati leghisti, con in testa l’allora europarlamentare Salvini che, tra l’altro, non ha mai nascosto le sue simpatie per l’ex presidente USA Donald Trump e le sue teorie negazioniste sul surriscaldamento globale. Da un ministro della Repubblica, di fronte alle tragedie odierne che riguardano la vita di cittadine e cittadini, e a migliaia di persone impegnate nei soccorsi – conclude Corrado – ci aspetteremmo che avesse almeno la decenza di tacere. L’inazione contro la crisi climatica è, a tutti gli effetti, una precisa responsabilità politica”.

Ultimi articoli

Correlati

Con il dl Salva-casa Salvini trasforma i monolocali nella casetta dei sette nani

Arrivano la casetta dei sette nani, e la deregulation sui cambi di destinazione d'uso di un Governo pronto a fare favori alla rendita immobiliare e che non fa nulla per sostenere gli affitti

Siccità, Corrado: “La Sicilia ha bisogno di interventi immediati e urgenti e di una strategia”

La responsabile Ambiente del Pd: ci si ostina a considerare emergenza la nuova normalità, con cui è urgente confrontarsi in maniera strutturale. Il Governo che fa?

Serracchiani: Con le legge Nordio cade l’unica forma di difesa contro gli abusi di potere

La responsabile Giustizia del Pd a Repubblica: il solito provvedimento bandiera

Dalla Puglia un’ottima notizia: sì alla legge contro l’omotransfobia

Zan: "Mentre il governo Meloni continua a discriminare, dalle regioni di centrosinistra arriva un impegno importante per i diritti di tutte le persone"

Il governo conferma 250 milioni di tagli ai Comuni

Boccia: penalizzati i Comuni più attivi. Mentre Giorgetti descrive un Paese da favola e inventa risultati che vede solo lui
spot_img