spot_img
spot_img
HomeDirittiMajorino: "Destra spietata con...

Majorino: “Destra spietata con i profughi. Così si aggrava l’emergenza”

Intervistato da La Notizia, Pierfrancesco Majorino, Responsabile Immigrazione del PD, sottolinea che “la questione dell’immigrazione è molto complicata da gestire e non sono di certo uno di quelli che la fa facile o che la banalizza. Tuttavia è chiaro che c’è una drammatizzazione legata al fatto che la destra vuole evitare di affrontare i grandi temi che riguardano questa delicata fase del Paese, tanto sul piano economico quanto su quello sociale, e per questo vuole distrarre l’opinione pubblica rispetto ad alcune necessità che non sta minimamente affrontando a partire dalle criticità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Mi sembra che l’immigrazione sia diventata un’arma di distrazione di massa”.
 
Sulla limitazione della protezione speciale per i richiedenti asilo Majorino afferma che “forme analoghe alla nostra protezione speciale per i richiedenti asilo esistono in ben diciotto Stati europei. Come dicono i sindaci delle grandi città, opinione che condivido, la conseguenza di questa eliminazione o limitazione della protezione speciale finirà per mettere per strada migliaia di persone che saranno escluse dai percorsi di accoglienza e anche dalla possibilità di avere un contratto di lavoro regolare. Mi sembra più che evidente che si creerà nuova marginalità”.

Ultimi articoli

Correlati

Zan (PD), in Italia violenza senza precedenti, serve legge con urgenza

Diritti: Zan (PD), in Italia violenza senza precedenti, serve legge con urgenza "Due ragazzi mano nella mano attraversano una...

Dalla Puglia un’ottima notizia: sì alla legge contro l’omotransfobia

Zan: "Mentre il governo Meloni continua a discriminare, dalle regioni di centrosinistra arriva un impegno importante per i diritti di tutte le persone"

Per la destra la sanità pubblica non è una priorità. L’allarme della Corte dei Conti

La maggioranza di governo affossa la legge Schlein, che avrebbe rafforzato il sistema sanitario nazionale. Il Pd: "La battaglia continua"

L’assistenza sanitaria per le persone senza dimora riceve l’ok della Camera: grande conquista di civiltà

Elly Schlein: "Renderà il nostro sistema sanitario nazionale ancora più giusto e inclusivo, come dice la nostra Costituzione"

Schlein: “Assurdo che sia l’unica donna al G7 a limitare i diritti di tutte le altre donne”

La segretaria del Pd a Repubblica: "Dobbiamo costruire un piano alternativo di governo, non è il momento di perderci in polemiche: l'avversario è questa destra"
spot_img