spot_img
spot_img
HomeDirittiMajorino: "Destra spietata con...

Majorino: “Destra spietata con i profughi. Così si aggrava l’emergenza”

Intervistato da La Notizia, Pierfrancesco Majorino, Responsabile Immigrazione del PD, sottolinea che “la questione dell’immigrazione è molto complicata da gestire e non sono di certo uno di quelli che la fa facile o che la banalizza. Tuttavia è chiaro che c’è una drammatizzazione legata al fatto che la destra vuole evitare di affrontare i grandi temi che riguardano questa delicata fase del Paese, tanto sul piano economico quanto su quello sociale, e per questo vuole distrarre l’opinione pubblica rispetto ad alcune necessità che non sta minimamente affrontando a partire dalle criticità del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Mi sembra che l’immigrazione sia diventata un’arma di distrazione di massa”.
 
Sulla limitazione della protezione speciale per i richiedenti asilo Majorino afferma che “forme analoghe alla nostra protezione speciale per i richiedenti asilo esistono in ben diciotto Stati europei. Come dicono i sindaci delle grandi città, opinione che condivido, la conseguenza di questa eliminazione o limitazione della protezione speciale finirà per mettere per strada migliaia di persone che saranno escluse dai percorsi di accoglienza e anche dalla possibilità di avere un contratto di lavoro regolare. Mi sembra più che evidente che si creerà nuova marginalità”.

Ultimi articoli

Correlati

Schlein: Firmiamo il Referendum per cambiare legge sulla Cittadinanza

Per il Pd chi nasce o cresce in Italia ha diritto alla cittadinanza. Intanto firmiamo il referendum dellle associazioni che aspettano da troppo tempo!

Cittadinanza: PD, confronto con associazioni per nostra PDL, serve ambizione per estendere diritti

Cittadinanza: PD, confronto con associazioni per nostra PDL, serve ambizione per estendere diritti Dichiarazione di Marwa Mahmoud (responsabile Partecipazione...

Zan (PD), in Italia violenza senza precedenti, serve legge con urgenza

Diritti: Zan (PD), in Italia violenza senza precedenti, serve legge con urgenza "Due ragazzi mano nella mano attraversano una...

Dalla Puglia un’ottima notizia: sì alla legge contro l’omotransfobia

Zan: "Mentre il governo Meloni continua a discriminare, dalle regioni di centrosinistra arriva un impegno importante per i diritti di tutte le persone"

Per la destra la sanità pubblica non è una priorità. L’allarme della Corte dei Conti

La maggioranza di governo affossa la legge Schlein, che avrebbe rafforzato il sistema sanitario nazionale. Il Pd: "La battaglia continua"