spot_img
spot_img
HomeWelfareIstat, Furfaro: "La destra...

Istat, Furfaro: “La destra ignora il tragico contesto sociale”

“Dai dati Istat, nel report su reddito e condizioni di vita 2021-2022, emerge che 1 italiano su 4, 14 milioni di persone, sono a rischio povertà o esclusione sociale. Nonostante questo il governo Meloni continua nella sua incomprensibile guerra ai poveri di questo paese, ignorando di fatto la drammaticità in cui vivono le famiglie italiane”.
 
Lo afferma il deputato Marco Furfaro capogruppo PD in Commissione Affari sociali e componente della segreteria nazionale.
 
“La destra – aggiunge – continua ad ignorare il tragico contesto sociale in cui ci troviamo e abbandona milioni di persone senza sostegni e senza strumenti di protezione sociale. I tagli al servizio sanitario nazionale, alla scuola e l’accanimento dimostrato contro il reddito di cittadinanza o contro i fondi per il caro affitti e contro la morosità incolpevole dimostrano semplicemente che questa destra ha un disegno ben preciso: far aumentare le diseguaglianze e la precarietà e governare sulla paura”.
 
“È un disegno preoccupante – conclude – che va fermato con urgenza, prima che la situazione diventi vera e propria emergenza sociale”.

Ultimi articoli

Correlati

Avrò cura di te – La politica che non lascia indietro nessuno

Prendersi cura di chi è più fragile non è uno slogan, ma un impegno concreto. Ne abbiamo discusso con Elly Schlein, associazioni, amministratori e protagonisti del mondo sociale e culturale

Mentre il Governo cerca nemici, noi ci occupiamo della salute degli italiani

Le nostre proposte per difendere la sanità pubblica, tagliare le liste d’attesa e difendere il diritto costituzionale alla salute di tutti i cittadini

Le nostre proposte per la sanità pubblica e universale

Difendere il Sistema Sanitario Nazionale e il diritto alla salute dai tagli della destra di governo che vuole una sanità a misura di portafoglio è la nostra priorità assoluta

Spesa sanitaria al 7,5% del PIL. Sostieni la nostra battaglia

Il sistema sanitario nazionale è al collasso e dal governo Meloni arrivano solo propaganda e polemiche. Il tuo contributo conta! 

Schlein: “La nostra mobilitazione sulla sanità continua, a partire dai luoghi di cura”

Dalla sanità pubblica, all'università, dalla ricerca alla politica indistriale: il Pd è al lavoro per il progetto di Paese che vogliamo