spot_img
spot_img
HomeEconomia e lavoroImpresa domani, a Catania...

Impresa domani, a Catania il terzo incontro – Il programma

Sabato 20 aprile, a Catania, presso Isola Catania (Piazza Cardinale Pappalardo, 23), si terrà “Innovazione, Tecnologie, Intelligenze”, terzo appuntamento del ciclo di incontri “Impresa Domani”, che il Pd dedica alle politiche industriali.

I lavori avranno inizio alle 9.30 e termineranno intorno alle 13.30. Tanti gli esponenti del Partito democratico che interverranno nel corso dei vari panel previsti: Antonio Misiani, Stefania Bonaldi, Anna Ascani, Peppe Provenzano, Brando Benifei, Anthony Barbagallo, Antonio Nicita, Andrea Orlando, Lorenzo Basso si confronteranno con rappresentanti del settore dell’Information Technology e delle Big Tech.

“Una nuova economia si avvale delle tecnologie, dell’innovazione e delle intelligenze come motore di crescita economica, sociale e culturale”, spiega Misiani. “Per questo abbiamo bisogno di una nuova politica industriale, che sappia diffondere le competenze, sostenere la ricerca e il trasferimento tecnologico, promuovere le migliori tecnologie a disposizione come l’intelligenza artificiale ma anche e soprattutto a ridurre le diseguaglianze e dare a tutti – persone e imprese – pari opportunità di utilizzare i propri talenti, i propri dati e le proprie qualità”.

Il 12 maggio a Torino si terrà la tappa conclusiva di Impresa Domani, con la Conferenza nazionale Pd sulle politiche industriali, cui parteciperanno, tra gli altri, la segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein e il candidato del Pse alla presidenza della Commissione Europea, Nicolas Schmit.

SCARICA IL PROGRAMMA

Ultimi articoli

Correlati

Conferenza nazionale per l’industria e il lavoro. Relazione di Antonio Misiani

Appunti introduttivi di Antonio Misiani, Torino 12 maggio 2024

Schlein: “Salario minimo sempre più urgente per alzare gli stipendi più fermi in Europa”

La segretaria dem al Manifesto: "Drammatici i dati su povertà e salari, siamo al fianco dei lavoratori. Per Meloni sarà difficile bocciare la legge di iniziativa popolare"

Contro povertà e crollo dei salari, salario minimo subito

I dati Istat di oggi denunciano il crollo verticale dei salari a fronte di crescita dei prezzi e aumento della povertà assoluta. Il governo non può continuare a voltare la faccia
00:00:00

Conferenza nazionale per l’industria e il lavoro, un piano industriale per l’Italia

In diretta da Torino l'appuntamento conclusivo della serie di eventi tenutasi in tutta Italia, da Genova a Terni, da Catania a Roma. Conclude la segretaria dem Elly Schlein

Abolizione degli stage gratuiti: la battaglia del Pd in Parlamento

"Con gli stage gratuiti non paghi l’affitto", Elly Schlein presenta la proposta di legge.
spot_img