spot_img
spot_img
HomeEconomia e lavoroImpresa domani, a Catania...

Impresa domani, a Catania il terzo incontro – Il programma

Sabato 20 aprile, a Catania, presso Isola Catania (Piazza Cardinale Pappalardo, 23), si terrà “Innovazione, Tecnologie, Intelligenze”, terzo appuntamento del ciclo di incontri “Impresa Domani”, che il Pd dedica alle politiche industriali.

I lavori avranno inizio alle 9.30 e termineranno intorno alle 13.30. Tanti gli esponenti del Partito democratico che interverranno nel corso dei vari panel previsti: Antonio Misiani, Stefania Bonaldi, Anna Ascani, Peppe Provenzano, Brando Benifei, Anthony Barbagallo, Antonio Nicita, Andrea Orlando, Lorenzo Basso si confronteranno con rappresentanti del settore dell’Information Technology e delle Big Tech.

“Una nuova economia si avvale delle tecnologie, dell’innovazione e delle intelligenze come motore di crescita economica, sociale e culturale”, spiega Misiani. “Per questo abbiamo bisogno di una nuova politica industriale, che sappia diffondere le competenze, sostenere la ricerca e il trasferimento tecnologico, promuovere le migliori tecnologie a disposizione come l’intelligenza artificiale ma anche e soprattutto a ridurre le diseguaglianze e dare a tutti – persone e imprese – pari opportunità di utilizzare i propri talenti, i propri dati e le proprie qualità”.

Il 12 maggio a Torino si terrà la tappa conclusiva di Impresa Domani, con la Conferenza nazionale Pd sulle politiche industriali, cui parteciperanno, tra gli altri, la segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein e il candidato del Pse alla presidenza della Commissione Europea, Nicolas Schmit.

SCARICA IL PROGRAMMA

Ultimi articoli

Correlati

Concordato preventivo e condono tombale. L’indecorosa saga continua

Senza uno straccio d'idea per la crescita del Paese, la maggioranza raschia il barile. A spese dei contribuenti

Misiani: “Nel Dl Omnibus spunta un condono che grida vendetta”

Un condono per i mancati versamenti 2018-2023 per chi aderisce al concordato preventivo. Ancora una volta a danno dei contribuenti regolari

Draghi: Misiani (PD), messaggio fortissimo per guidare grandi trasformazioni a partire da fasce più fragili

Draghi: Misiani (PD), messaggio fortissimo per guidare grandi trasformazioni a partire da fasce più fragili "Quello di Draghi oggi...

Schlein: “Destra settaria: stravolge misure giuste e non sa come rilanciare l’economia”

La segretaria del Pd: "In queste settimane hanno tentato di distrarre sempre su altri argomenti, ma i nodi purtroppo stanno venendo al pettine"

Il governo Meloni contro le famiglie cancella l’assegno unico?

Meloni e Giorgetti smentiscano quella che appare la solita strategia: tagliare diritti e fare cassa sulla pelle di famiglie e cittadini