spot_img
spot_img
HomeExtraIl PD si mobilita...

Il PD si mobilita per l’Emilia-Romagna e per le Marche
I

Siamo al fianco dell’Emilia-Romagna e delle Marche colpite da nubifragi, frane ed esondazioni. Siamo al fianco delle famiglie delle vittime e di tutte quelle che hanno subito danni, delle imprese colpite e delle persone che vi lavorano. Siamo al fianco dei soccorritori che si stanno adoperando, senza risparmiarsi, per continuare a salvare le persone ancora in pericolo. “È un momento in cui serve unità e coesione nazionale, noi siamo disponibili a collaborare – ha detto Schlein che questa mattina ha convocato una Segreteria Politica ad hoc – e chiediamo al governo di coinvolgerci per mettere in campo tutti gli strumenti necessari a intervenire.”
Il Partito democratico solleciterà il Governo per varare al più presto un decreto d’urgenza che ci impegniamo a sostenere di comune accordo con tutte le forze politiche, senza distinzione di colore politico, e con Regioni ed Enti locali.
Stiamo ricevendo e organizzando la disponibilità di tantissimi volontari e militanti per dare concretamente una mano e mettersi a disposizione della Protezione civile e delle autorità che stanno prestando soccorso.
Ci stiamo adoperando per organizzare su tutto il territorio nazionale una raccolta di beni essenziali per le popolazioni colpite.
Tutto il Pd è impegnato inoltre a supportare le raccolte fondi che partono dalle istituzioni locali, per ora ecco quella predisposta dalla Regione Emilia-Romagna.
Per donare:
Questo l’Iban 👉🏻 IT69G0200802435000104428964 
Per donare dall’estero, codice Bic Swift: UNCRITM1OM0 Causale: ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA”
Il conto corrente è intestato all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna.

Ultimi articoli

Correlati

8 ottobre: FirmaDay

Salario minimo subito

Addio al Presidente Giorgio Napolitano

“Addio al Presidente Giorgio Napolitano. Perdiamo un protagonista della storia del nostro Paese, che dal Colle l’ha guidato...

Immigrazione, Majorino: “Canali legali, accoglienza diffusa e via la Bossi Fini”

Sintesi dell’intervista di Umberto De Giovannangeli a Pierfrancesco Majorino su l’Unità

Elly Schlein, Discorso di chiusura a Ravenna

L'intervento di chiusura della Festa Nazionale dell'Unità del Segretario, o della Segretaria come in questo caso, è sempre...

Schlein: “Confronto col governo, ma sull’autonomia il no è fermo”

Sintesi dell’intervista di Roberta D’Angelo su Avvenire
spot_img