spot_img
spot_img
HomeWelfareFurfaro: "Vogliono Italia precaria,...

Furfaro: “Vogliono Italia precaria, sono traditori della patria”

“Hanno abolito il reddito di cittadinanza, definanziato completamente il fondo affitti, dicono no al salario minimo, estendono la platea dei voucher e la possibilità di usare contratti a termini. La ministra Calderone oggi conferma semplicemente l’idea di società che ha la destra di Giorgia Meloni: un’Italia piccola piccola, dove tante persone devono essere messe in condizioni di ricattabilità – quindi senza nessun aiuto dallo Stato – in modo che accettino condizioni di lavoro indecenti e a qualsiasi cifra per sopravvivere. Sono traditori della patria, perché così va definito chi privilegia chi sfrutta i lavoratori e non vuole limiti allo sfruttamento. Stanno costruendo un’Italia dove si dice al nostro sistema economico e produttivo di giocarsi la partita al ribasso sul costo del lavoro anziché su innovazione e qualità del prodotto imprenditoriale, è l’Italia della rendita e della precarietà, una presa in giro per gli italiani che ogni giorno faticano e mandano avanti il Paese”.

Così Marco Furfaro, componente della segreteria nazionale del Pd

Ultimi articoli

Correlati

Il dl liste d’attesa da decreto-fuffa è diventato decreto-zuffa. Il governo lo ritiri – VIDEO

Elly Schlein in conferenza stampa: il governo lavora allo smantellamento della sanità pubblica. Se la Lega è pentita di aver affossato la legge Schlein, convinca il resto della maggioranza

Il dl liste attesa: una disfatta che certifica l’ennesimo fallimento del governo

Hanno voluto affossare la legge Schlein per il solito provvedimento bluff senza soldi: il Governo lo ritiri

Dal governo uno spottone elettorale che costa 800 milioni. Quei soldi si potevano usare per la sanità pubblica

Schlein al Corriere della Sera: "Una presa in giro il decreto sulle liste d'attesa. Dalla destra solo misure spot"

Sereni: “Senza assunzioni nella sanità nulla potrà cambiare, così il governo illude chi non riesce a curarsi”

La responsabile Salute e sanità dem a Repubblica: "Fare un decreto fuffa quattro giorni prima del voto è un'offesa per chi oggi soffre e non riesce a curarsi"

Il decreto “anti liste d’attesa” è un bicchiere tutto vuoto. Si voti subito la legge Schlein

Senza coperture e senza tempi certi, un bluff elettorale. Sereni: "Solo con Legge Schlein soluzioni per cittadini e professionisti"
spot_img