spot_img
spot_img
HomeEconomia e lavoroEx Ilva, Orlando e...

Ex Ilva, Orlando e Pagano: “Bene Crosetto ma no al gioco delle parti”

“Il ministro Crosetto ha ragione. Dovrebbe dirlo ai suoi colleghi che sulla base di questo racconto stanno continuando a finanziare Acciaierie d’Italia senza mettere in discussione la governance e senza cercare di correggere le scelte”.
 
Così, su X, il deputato del PD ed ex ministro del Lavoro Andrea Orlando, commenta il post del ministro della Difesa Guido Crosetto sull’ex Ilva.
 
Crosetto infatti aveva scritto: “Commento ‘privato’. Ho letto l’intervista dell’Ad di Acciaierie d’Italia, Morselli. Descrive l’ex ILVA: “più bella, potente e forte di 4 anni fa”. Bel racconto. Poi c’è la realtà. Altiforni chiusi, cassa integrazione, operai in sciopero, produzione in calo, fornitori disperati”.
 
“E’ un bene che qualcuno al Governo si interroghi sul pessimo operato di ArcelorMittal a Taranto, tra produzione ai minimi, dipendenti in cassa integrazione e decarbonizzazione ferma al palo. Riconosciamo l’onestà intellettuale del Ministro Crosetto che ha voluto denunciare il suo stupore per come viene raccontato quanto sta accadendo a Taranto”.
 
Lo afferma Ubaldo Pagano, deputato pugliese del Partito Democratico.
 
“Ciò che però resta inspiegabile è il motivo per cui certe posizioni vengano assunte su Twitter/X e non nei Consigli dei Ministri, visto che mentre qualcuno storce il naso, Fitto tesse accordi segreti con gli stessi amministratori oggetto delle critiche. Sarebbe ripugnante se questo fosse un tentativo di giocare più parti in commedia sulla pelle dei lavoratori”, conclude.

Ultimi articoli

Correlati

Concordato preventivo e condono tombale. L’indecorosa saga continua

Senza uno straccio d'idea per la crescita del Paese, la maggioranza raschia il barile. A spese dei contribuenti

Misiani: “Nel Dl Omnibus spunta un condono che grida vendetta”

Un condono per i mancati versamenti 2018-2023 per chi aderisce al concordato preventivo. Ancora una volta a danno dei contribuenti regolari

Draghi: Misiani (PD), messaggio fortissimo per guidare grandi trasformazioni a partire da fasce più fragili

Draghi: Misiani (PD), messaggio fortissimo per guidare grandi trasformazioni a partire da fasce più fragili "Quello di Draghi oggi...

Schlein: “Destra settaria: stravolge misure giuste e non sa come rilanciare l’economia”

La segretaria del Pd: "In queste settimane hanno tentato di distrarre sempre su altri argomenti, ma i nodi purtroppo stanno venendo al pettine"

Il governo Meloni contro le famiglie cancella l’assegno unico?

Meloni e Giorgetti smentiscano quella che appare la solita strategia: tagliare diritti e fare cassa sulla pelle di famiglie e cittadini