spot_img
spot_img
HomeSenza categoriaEx Civis, Bonafoni (Pd):...

Ex Civis, Bonafoni (Pd): Farnesina ci ripensi, difendere esperienza bellissima

“Stare dalla parte della rivendicazione e della mobilitazione di studenti e artisti, perché al netto delle scelte fatte nel passato, oggi è il tempo di schierarci senza ombra di dubbio per la difesa del progetto complessivo dell’ex Civis: studentato e Teatro Eduardo De Filippo, hub culturale e Officina Pasolini.
La fame di case a prezzi calmierati per chi decide di studiare a Roma esplosa col caro affitti degli ultimi mesi, le assemblee degli artisti e delle artiste che in queste settimane hanno chiesto a gran voce che la città si doti di più spazi per la produzione e per la formazione culturale, il fatto stesso che ad oggi non si conosca neppure dove e quando Officina Pasolini dovrebbe essere spostata, ci fanno rivolgere un appello fermo al ministero degli Esteri: la Farnesina ci ripensi e fermi un progetto che mortificherebbe oltre che studenti e artisti un intero quadrante di Roma e si attivi a difesa del progetto attuale e per rilanciare la riapertura dello studentato e l’ ”accensione” definitiva di un luogo che prima dell’approdo dell’Officina, per volontà dell’amministrazione regionale di centrosinistra, era niente più che un parcheggio per le macchine.

Oggi ci uniamo alla voce dei nostri parlamentari che da tempo chiedono che non si spenga una esperienza bellissima e unica come quella che anima l’ex Civis da quasi dieci anni”.

Lo dichiara in una nota Marta Bonafoni, coordinatrice della segreteria nazionale del Pd e responsabile Terzo Settore e associazionismo.

Roma, 6 marzo 2024

Ultimi articoli

Correlati

Da oggi a domenica laboratorio di partecipazione politica a Frascati

Pd: Da oggi a domenica laboratorio di partecipazione politica a Frascati “Casa per casa, strada per strada”, questo è...

Il viaggio del Pd in Abruzzo

Cinque tappe e 36 comuni in poche settimane. Da inizio anno Elly Schlein ha sostenuto più volte il...

Congresso PSE, Accrediti

Ricordiamo a tutte e tutti che la data ultima per potersi accreditare al Congresso Pse del 2 marzo...

Scontri Pisa: Ruotolo, governo alimenta clima di tensione, PD con Mattarella 

“Non era mai successo che esponenti della maggioranza di governo prendessero così platealmente le distanze dal presidente della...

Assange, Pd: ritiro accuse e fine detenzione

"Oggi, la Alta Corte di Londra è chiamata a decidere il destino di Julian Assange, un giornalista che,...
spot_img