HomeAmbienteCittà 30, piano Mattei...

Città 30, piano Mattei e comunità energetiche: Filo diretto con Annalisa Corrado

La responsabile Conversione ecologica, Clima, Green economy e Agenda 2030 nella segreteria nazionale del PD, Annalisa Corrado, è stata ospite del Filo diretto di Radio Immagina trasmesso sulla piattaforma partitodemocratico.it. La dirigente dem ha affrontato le tematiche di più stretta attualità, interloquendo con lettori e ascoltatori.

Si è parlato di varie questioni: dalla bontà della legge Città 30, applicata dal Comune di Bologna, all’inconsistenza del cosiddetto “nuovo Piano Mattei” del governo, dalle comunità energetiche alle proteste degli agricoltori.

La morte di Satnam Singh è un atto bestiale. Basta parole di circostanza

Il governo metta in campo una mobilitazione vera di mezzi. A Latina serve un impegno collettivo per contrastare agromafia

Ripristino della natura, passaggio storico in Ue. L’Italia ancora una volta si isola

Approvata in Consiglio europeo, è una norma fondamentale di contrasto al cambiamento climatico. Ancora una volta il Governo Meloni perde l'occasione di stare dalla parte giusta