spot_img
spot_img
HomeDirittiCasa, Majorino: "Serve un...

Casa, Majorino: “Serve un Piano nazionale, gli annunci di Salvini non servono a nulla”

“Oggi il ministro Salvini in occasione dell’importante convegno di Lega Coop sull’abitare, convegno a cui abbiamo partecipato con grande convinzione, anche per la qualità delle proposte dei cooperatori, ha annunciato per la 27° volta di voler convocare un tavolo nazionale sulla casa.
 
Siamo sinceramente stufi di annunci che cadono nel vuoto da parte di un governo che sulla casa non ha fatto nulla se non azzerare i fondi sostegno affitti e sulla morosità incolpevole.
 
Serve un grande piano nazionale, come stiamo ripetendo da settimanale anche con proposte puntuali e si deve provvedere a modificare su questi terreni essenziali la manovra in discussione al parlamento. Gli annunci a vuoto del ministro Salvini non servono a nulla“.
 
Così Pierfrancesco Majorino, della segreteria Pd, responsabile Diritto alla casa.

Ultimi articoli

Correlati

La proposta di legge Schlein è un’opportunità: la destra la voti per avere più risorse per la sanità

L'esame della proposta di legge a prima firma Elly Schlein sulla Sanità alla Camera "è una bella opportunità. Questa è la prima e più forte preoccupazione degli italiani"

Zan: “L’Italia è l’ultimo Paese fondatore Ue senza una legge, la destra vigliacca tenta di nascondere la sua omotransfobia”

Difendere i diritti, la dignità e le vite delle persone lgbtqia+ significa anche difendere la nostra Costituzione. Noi ci siamo.

Giù le mani dalla 194: sul corpo delle donne decidono le donne

Difendiamo i nostri diritti contro una destra che tenta di smontare pezzo per pezzo la legge 194

L’aborto nella Carta dei diritti Ue, la destra vota contro e si schiera contro i diritti delle donne

Il diritto all'aborto sia aggiunto alla Carta dei diritti fondamentali dell'Ue: è quanto chiede l'Eurocamera. La destra vota contro

La destra sta restringendo la democrazia italiana: ormai è deriva orbaniana

La fotografia è quella di un Parlamento assoggettato al governo. Ciò che sta succedendo in queste ore è solo l'ennesima, drammatica conferma
spot_img