HomeRiformeAutonomia, Alfieri: "In Senato...

Autonomia, Alfieri: “In Senato censura di dati evidenti”
A

“Ciò che sta avvenendo in Senato ha dell’incredibile. E’ stato tolto dal sito del Senato il dossier del Servizio Bilancio sul ddl Calderoli sull’autonomia differenziata. Si tratta di un atto molto grave, di vera e propria censura. La colpa di quel dossier era solo quella di evidenziare dati di fatto oggettivi: quel progetto rischia di creare diseguaglianze evidenti tra le diverse Regioni del nostro Paese penalizzando quelle più povere che potrebbero avere maggiori difficoltà ad acquisire le funzioni aggiuntive, come riportava il dossier censurato.

Per minimizzare l’accaduto è uscita una nota di scuse dello stesso Servizio che parla di una bozza non ancora verificata. In realtà, il dossier era stato già mandato per mail a tutti i senatori venerdì scorso, quindi ben 5 giorni fa. Ridicolo parlare di bozza”.

Lo dice il senatore Alessandro Alfieri, responsabile Pnrr e Riforme per il PD.

“Meloni, una patriota che spacca l’Italia. Questa destra sulle diseguaglianze è letale”

In un'intervista a Repubblica la segretaria del Pd Elly Schlein attacca frontalmente l'impianto di riforme messo in campo dalla destra: "Tra Lega e Fratelli d'Italia è in corso un baratto contro cui ci opporremo con tutte le nostre forze"

Autonomia differenziata, mettiamo in campo ogni strumento per bloccarla

Schlein: "Meloni fa rivivere l'antico sogno secessionista della Lega, mettendo a repentaglio l'unità nazionale"