HomeAgricolturaAgricoltura, incontro tra Schlein...

Agricoltura, incontro tra Schlein e delegazione dem con vertici Coldiretti

La segretaria del PD Elly Schlein, insieme alla responsabile Agricoltura Camilla Laureti  e alla responsabile Ambiente Annalisa Corrado, hanno incontrato oggi i vertici nazionali di Coldiretti.
Al centro dell’incontro, con il presidente Ettore Prandini , il Segretario generale Vincenzo Gesmundo e il responsabile Ambiente Stefano Masini, le prossime sfide che riguardano il sistema agroalimentare e tutta la filiera oltre al tema della giustizia sociale e delle modalità con le quali attuare la conversione ecologica in modo da non penalizzare le fasce più deboli.
“Si è trattato di un confronto approfondito e da proseguire perché le sfide sono tante – hanno sottolineato Schlein e la delegazione dem – per un settore strategico dell’economia italiana, uscito da anni complicati, che va aiutato e incentivato”.

Ue: Corrado (PD), Bene ok a Von der Leyen, vigileremo su Green deal

Come gruppo S&D abbiamo condotto un fitto negoziato e siamo riusciti a vedere garantito l'impegno in questa legislatura tantosul green deal, quanto su alcuni temi chiave di giustizia  sociale

Siccità, Corrado: “La Sicilia ha bisogno di interventi immediati e urgenti e di una strategia”

La responsabile Ambiente del Pd: ci si ostina a considerare emergenza la nuova normalità, con cui è urgente confrontarsi in maniera strutturale. Il Governo che fa?

Energia, il Governo pensa solo al nucleare

È successo di nuovo: il Governo ha inviato a Bruxelles il nuovo testo di uno dei piani strategici più importanti per il nostro futuro (il PNIEC), senza nessuna condivisione con il Parlamento e con i portatori di interesse

La morte di Satnam Singh è un atto bestiale. Schlein: “Ucciso da sfruttamento e disumanità”

Il governo metta in campo una mobilitazione vera di mezzi. A Latina serve un impegno collettivo per contrastare agromafia