HomeAgricolturaAgricoltura, incontro tra Schlein...

Agricoltura, incontro tra Schlein e delegazione dem con vertici Coldiretti
A

La segretaria del PD Elly Schlein, insieme alla responsabile Agricoltura Camilla Laureti  e alla responsabile Ambiente Annalisa Corrado, hanno incontrato oggi i vertici nazionali di Coldiretti.
Al centro dell’incontro, con il presidente Ettore Prandini , il Segretario generale Vincenzo Gesmundo e il responsabile Ambiente Stefano Masini, le prossime sfide che riguardano il sistema agroalimentare e tutta la filiera oltre al tema della giustizia sociale e delle modalità con le quali attuare la conversione ecologica in modo da non penalizzare le fasce più deboli.
“Si è trattato di un confronto approfondito e da proseguire perché le sfide sono tante – hanno sottolineato Schlein e la delegazione dem – per un settore strategico dell’economia italiana, uscito da anni complicati, che va aiutato e incentivato”.

Acqua e terra nella crisi climatica. Una nuova governance per il territorio

Seminario a cura del dipartimento Conversione ecologica, Clima, Green Economy e Agenda 2030 del Partito Democratico

Le nostre proposte per rimettere (davvero) gli agricoltori al centro della filiera

Le piazze d’Europa risuonano delle rivendicazioni e delle preoccupazioni degli agricoltori. Sono piazze che vanno ascoltate. Mettiamo a disposizione le nostre proposte e ascoltiamo quelle che emergono. Di Camilla Laureti