HomeDirittiDalla Puglia un'ottima notizia:...

Dalla Puglia un’ottima notizia: sì alla legge contro l’omotransfobia

Nonostante le barricate ideologiche della destra, il Consiglio regionale pugliese ha finalmente detto sì alla legge sui diritti LGBTQ+ e contro la violenza di genere.
Nonostante i 321 emendamenti presentati dall’opposizione di destra, la Regione Puglia manda un segnale importante anche al Governo Meloni. Non abbiamo dimenticato gli applausi vergognosi in aula all’affossamento della Legge Zan.

“Dalla Puglia un’ottima notizia: approvata dal Consiglio la legge regionale contro l’omotransfobia a prima firma di Donato Metallo. Mentre il governo Meloni continua a discriminare, dalle regioni di centrosinistra arriva un impegno importante per i diritti di tutte le persone”. Così su X Alessandro Zan, responsabile Diritti nella segreteria Pd ed europarlamentare.

Serracchiani: Con le legge Nordio cade l’unica forma di difesa contro gli abusi di potere

La responsabile Giustizia del Pd a Repubblica: il solito provvedimento bandiera

Il governo conferma 250 milioni di tagli ai Comuni

Boccia: penalizzati i Comuni più attivi. Mentre Giorgetti descrive un Paese da favola e inventa risultati che vede solo lui