HomeNotizieLa sanità pubblica è...

La sanità pubblica è al collasso: ecco le storie che Meloni non racconta al Paese

La sanità pubblica è al collasso. Ecco le storie che Giorgia Meloni non racconta al Paese. Nomi di fantasia ma racconti veri, inseriti in un report sulla malasanità del Gruppo PD Lombardia.

Votiamo subito la legge Schlein per portare al 7,5% la spesa sanitaria in rapporto al PIL, abbattere le liste d’attesa e mettere in campo un grande piano di assunzioni di medici e infermieri.

La salute deve tornare ad essere un diritto per tutti e tutte.

A febbraio prescrizione visita oculistica, col numero 800638638 e chiamando diverse strutture è stato impossibile prenotare, sempre la stessa risposta: non c’è posto” – Matteo, 54 anni.

Gli esami del sangue di mio marito hanno evidenziato un problema che nel tempo potrebbe diventare un mieloma, il medico di base gli ha prescritto una visita dell’ematologo, impossibile trovarlo con il sistema sanitario nazionale. Siamo andati nel privato, e lì è tutt’ora in cura” – Laura, 55 anni

Ormai faccio prevalentemente visite private, perché purtroppo non c’è modo di prenotare prima di 7-9 mesi” – Sergio, 73 anni

Sono una ragazza cardiopatica ed ho la necessità di fare degli accertamenti. Ho provato a prenotare l’ECG e mi hanno detto che non c’era posto se non a pagamento, per un test da sforzo devo aspettare dicembre 2023” – Ginevra, 23 anni

Visita oculistica richiesta a novembre 2022 e prenotata per giugno 2024” – Francesco, 59 anni

Schlein: “Urgente mettere più risorse nella sanità”

“In questo giro per l’Italia stiamo incontrando medici e infermieri allo stremo. E’ urgente mettere più risorse nella sanità, sbloccare le assunzione e fare un piano straordinario per il personale nei reparti che si stanno svuotando. Questo è l’unico modo per sbloccare le liste di attesa. Sono contenuti della legge a mia prima firma che invitiamo la destra a votare con noi”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Partito Democratico (@partitodemocratico)

Il dl liste attesa: una disfatta che certifica l’ennesimo fallimento del governo

Hanno voluto affossare la legge Schlein per il solito provvedimento bluff senza soldi: il Governo lo ritiri