spot_img
spot_img
HomeNotizieGiornata nazionale per le...

Giornata nazionale per le vittime del covid: noi non dimentichiamo

Quella contro il Covid è stata una battaglia che il Paese ha saputo vincere restando unito, agendo con responsabilità e senso comune.

Il primo ringraziamento non può che andare a tutti quei medici, quegli infermieri e al personale sanitario che in quei momenti drammatici è stato in prima linea, pagando spesso un prezzo altissimo, per salvare vite umane. Rafforzare la sanità pubblica è il primo insegnamento che la pandemia ci ha lasciato. È l’unica risposta vera che la politica può dare alle quasi 200mila vittime del Covid, l’unico modo per evitare che accada ancora.

Ci siamo assunti, in quei mesi, la responsabilità di governare, facendo scelte dolorose ma necessarie. Quelli che oggi vorrebbero riscrivere la storia mettendo in piedi tribunali speciali travestiti da commissioni d’inchiesta, sono gli stessi che in quei mesi urlavano di “riaprire tutto” e soffiavano sul fuoco della paura in maniera incosciente.

Grazie alla scienza, alla campagna vaccinale e alla straordinaria resilienza dei cittadini, l’Italia ce l’ha fatta.

Ultimi articoli

Correlati

Il dl liste d’attesa da decreto-fuffa è diventato decreto-zuffa. Il governo lo ritiri – VIDEO

Elly Schlein in conferenza stampa: il governo lavora allo smantellamento della sanità pubblica. Se la Lega è pentita di aver affossato la legge Schlein, convinca il resto della maggioranza

Con il dl Salva-casa Salvini trasforma i monolocali nella casetta dei sette nani

Arrivano la casetta dei sette nani, e la deregulation sui cambi di destinazione d'uso di un Governo pronto a fare favori alla rendita immobiliare e che non fa nulla per sostenere gli affitti

Il dl liste attesa: una disfatta che certifica l’ennesimo fallimento del governo

Hanno voluto affossare la legge Schlein per il solito provvedimento bluff senza soldi: il Governo lo ritiri

Serracchiani: Con le legge Nordio cade l’unica forma di difesa contro gli abusi di potere

La responsabile Giustizia del Pd a Repubblica: il solito provvedimento bandiera

Dalla Puglia un’ottima notizia: sì alla legge contro l’omotransfobia

Zan: "Mentre il governo Meloni continua a discriminare, dalle regioni di centrosinistra arriva un impegno importante per i diritti di tutte le persone"
spot_img