spot_img
spot_img
HomeWelfareManovra; Sereni: "Penalizza sanità...

Manovra; Sereni: “Penalizza sanità e lavoratori, in piazza 11 novembre per futuro più giusto”

“Finite le bozze inattendibili, il Governo ha inviato al Senato il testo della Legge di Bilancio. E purtroppo, come temevamo, si conferma una manovra finanziaria brutta, che penalizza la Sanità pubblica e chi ci lavora. Con una mano si da’ (poco) e con l’altra si toglie (molto di più). Le risorse “aggiuntive” non coprono nemmeno i costi dell’inflazione e della bolletta energetica e alle Regioni si caricano nuovi oneri per spese ben più significative dei fondi stanziati. Al personale si promette il rinnovo del contratto ma intanto si tagliano pesantemente i rendimenti delle pensioni, soprattutto per i medici. In una situazione già preoccupante di grave carenza del personale ce n’è abbastanza per temere un’improvvisa uscita anticipata di molti professionisti indispensabili. Siamo al fianco dei sindacati del comparto che giustamente chiedono il ritiro di queste misure assurde e inique che aggravano un quadro già assai critico del Servizio Sanitario Nazionale. Per tutto questo, per difendere i cittadini più fragili e bisognosi di cure e per rilanciare i valori della Sanità pubblica e universalistica saremo in piazza l’11 Novembre a Roma, insieme a tutti coloro che pensano che questa destra fa male al Paese e che meritiamo una politica migliore e un futuro più giusto. Unisciti a noi!
 
Così su Instagram Marina Sereni, responsabile Salute e sanità nella segreteria del PD.

Ultimi articoli

Correlati

Il dl liste d’attesa da decreto-fuffa è diventato decreto-zuffa. Il governo lo ritiri – VIDEO

Elly Schlein in conferenza stampa: il governo lavora allo smantellamento della sanità pubblica. Se la Lega è pentita di aver affossato la legge Schlein, convinca il resto della maggioranza

Il dl liste attesa: una disfatta che certifica l’ennesimo fallimento del governo

Hanno voluto affossare la legge Schlein per il solito provvedimento bluff senza soldi: il Governo lo ritiri

Dal governo uno spottone elettorale che costa 800 milioni. Quei soldi si potevano usare per la sanità pubblica

Schlein al Corriere della Sera: "Una presa in giro il decreto sulle liste d'attesa. Dalla destra solo misure spot"

Sereni: “Senza assunzioni nella sanità nulla potrà cambiare, così il governo illude chi non riesce a curarsi”

La responsabile Salute e sanità dem a Repubblica: "Fare un decreto fuffa quattro giorni prima del voto è un'offesa per chi oggi soffre e non riesce a curarsi"

Il decreto “anti liste d’attesa” è un bicchiere tutto vuoto. Si voti subito la legge Schlein

Senza coperture e senza tempi certi, un bluff elettorale. Sereni: "Solo con Legge Schlein soluzioni per cittadini e professionisti"
spot_img