spot_img
spot_img
HomeTerzo settoreLegge non autosufficienza, non...

Legge non autosufficienza, non tradire le promesse: risorse e attuazione.

“Legge non autosufficienza, non tradire le promesse: risorse e attuazione”: è il titolo dell’iniziativa promossa da Marco Furfaro, responsabile Contrasto alle diseguaglianze e Welfare del Partito Democratico, Marta Bonafoni, responsabile Terzo Settore e Associazionismo del PD e Marina Sereni, responsabile Salute e Sanità del PD, che si terrà oggi, venerdì 22 settembre a partire dalle 9.30, presso la sala David Sassoli della sede nazionale del partito (Via Sant’Andrea delle Fratte,16).

Dopo le introduzioni di Furfaro e Sereni, ad aprire i lavori sarà la segretaria dem Elly Schlein.

Interverranno tra gli altri: Livia Turco, già ministra della Salute, il prof. Cristiano Gori dell’Università di Trento, il prof. Marco Trabucchi, presidente dell’Associazione italiana di Psicogeratria, Serena Spinelli, assessora alle Politiche sociali della Regione Toscana, Luca Trapanese, assessore al Welfare del comune di Napoli, Giulia Casarini, presidente Cooperativa sociale Cadiai, Denise Lancia, assessora alle Politiche sociali e Opportunità del X municipio di Roma (Ostia), Claudio Falasca (AUSER).

A concludere i lavori sarà Marta Bonafoni, coordinatrice della Segreteria e responsabile Terzo Settore e Associazionismo del PD.

Ultimi articoli

Correlati

La sanità pubblica al bivio: una legge e quattro princìpi per costruire il suo rilancio

Sereni sul Domani: al via le audizioni sulla proposta di legge Schlein per portare l’investimento per la salute alla media europea del 7,5% sul Pil. Ecco come

Il governo bara sui numeri della sanità. Il Pd porta la legge Schlein alla Camera

Boccia: "Oggi il sistema sanitario nazionale in Italia è in forte crisi e non è barando sui numeri che il governo potrà risanarlo"

Sanità, approvare subito la ‘Legge Schlein’ per salvare il SSN

Approvata la procedura d'urgenza: non c'è più tempo da perdere, il SSN è a rischio

Schlein: la destra vuole la sanità privata. La nostra legge investe su SSN

Portare la spesa sanitaria al 7,5% del Pil, superare il tetto di spesa per il personale, sbloccare le assunzioni. Si approvi il ddl del Pd
spot_img