spot_img
spot_img
HomeGiustiziaCibo, Furfaro: “Scandaloso quello...

Cibo, Furfaro: “Scandaloso quello che il governo ha fatto a persone più fragili”

“Lollobrigida ha ragione, nessuno più di loro ha fatto per i poveri. Hanno cancellato il reddito di cittadinanza mandando milioni di persone alla fame con un sms, definanziato il fondo affitti e quello contro la morosità incolpevole relegando su una strada circa 800mila famiglie, hanno dato – a pochissimi – una card di pochi euro dove ciò che puoi mangare o non puoi mangiare lo decide il gran consiglio di Atreju. Il tutto condito dalla feroce cattiveria della presa in giro, dalla strafottenza con cui i privilegiati trattano i poveri: “non vi lamentate, che mangiate meglio di noi”. E per chi non mangia, si accontenti di respitare l’aria della Nazione. Una vergogna.

Si può governare da destra o da sinistra, ma prendere in giro le persone è un limite che non si deve mai superare. Si dicevano patrioti, sono diventati i peggiori traditori della patria. Gridavano “prima gli italiani” nelle piazza, sono passati a “prima i potenti e gli sfruttatori”. Quello che hanno fatto alle persone più fragili di questo Paese è uno scandalo che non si copre a suon di baggianate urlate sulla stampa”. Così in una nota Marco Furfaro, responsabile Iniziative politiche, Welfare e Contrasto alle diseguaglianze nella segreteria nazionale del Partito Democratico.

Ultimi articoli

Correlati

Con il dl Salva-casa Salvini trasforma i monolocali nella casetta dei sette nani

Arrivano la casetta dei sette nani, e la deregulation sui cambi di destinazione d'uso di un Governo pronto a fare favori alla rendita immobiliare e che non fa nulla per sostenere gli affitti

Serracchiani: Con le legge Nordio cade l’unica forma di difesa contro gli abusi di potere

La responsabile Giustizia del Pd a Repubblica: il solito provvedimento bandiera

Dalla Puglia un’ottima notizia: sì alla legge contro l’omotransfobia

Zan: "Mentre il governo Meloni continua a discriminare, dalle regioni di centrosinistra arriva un impegno importante per i diritti di tutte le persone"

Il governo conferma 250 milioni di tagli ai Comuni

Boccia: penalizzati i Comuni più attivi. Mentre Giorgetti descrive un Paese da favola e inventa risultati che vede solo lui

Schlein: “Non cerchiamo modelli, ma la nostra strada per battere le destre”

La segretaria del Pd a la7 rilancia "un'alleanza costruita sui bisogni concreti delle persone". E avverte: "il tempo dei veti è finito"
spot_img