spot_img
spot_img
HomeWelfareSanità, D'Elia - Sereni:...

Sanità, D’Elia – Sereni: “Tavolo salute, un club per soli uomini”

Su 18 componenti nominati dal ministro Schillaci al tavolo per l’integrazione tra ospedale e territorio, non c’è neanche una donna, un club per soli uomini.
Evidentemente secondo il ministro, l’integrazione ospedale e territorio non riguarda anche le donne, a dispetto delle competenze, delle esperienze e delle capacità dimostrate da tante donne sul campo. Aderiamo alla petizione Donne protagoniste in sanità che chiede al ministro Schillaci e alla ministra Roccella di rivedere la composizione del Tavolo.
Continuiamo così, con i grandi risultati della prima donna Presidente del Consiglio.
A dichiararlo sono Cecilia D’Elia, senatrice Pd e portavoce nazionale della conferenza delle democratiche e Marina Sereni, responsabile Sanità del Partito.

Ultimi articoli

Correlati

La sanità pubblica al bivio: una legge e quattro princìpi per costruire il suo rilancio

Sereni sul Domani: al via le audizioni sulla proposta di legge Schlein per portare l’investimento per la salute alla media europea del 7,5% sul Pil. Ecco come

Il governo bara sui numeri della sanità. Il Pd porta la legge Schlein alla Camera

Boccia: "Oggi il sistema sanitario nazionale in Italia è in forte crisi e non è barando sui numeri che il governo potrà risanarlo"

Sanità, approvare subito la ‘Legge Schlein’ per salvare il SSN

Approvata la procedura d'urgenza: non c'è più tempo da perdere, il SSN è a rischio

Schlein: la destra vuole la sanità privata. La nostra legge investe su SSN

Portare la spesa sanitaria al 7,5% del Pil, superare il tetto di spesa per il personale, sbloccare le assunzioni. Si approvi il ddl del Pd
spot_img