HomeNotizieWalter Schepis, Schlein: "Ancora...

Walter Schepis, Schlein: “Ancora oggi accanto a noi nell’impegno per i diritti e per una politica a servizio della comunità”

“Ci sono vite che diventano tracce da seguire, orme da ripercorrere. Quella di Walter Schepis é stata una di queste. Walter era un vulcano di idee, un organizzatore straordinario, un giovane dirigente capace di costruire mille relazioni”.

Così in una nota la segretaria del PD Elly Schlein che questa mattina ha avuto un colloquio telefonico con i genitori di Walter.

“Walter ha lasciato tracce indelebili ovunque –continua Schlein–  E ha caratterizzato il suo impegno sulla frontiera dei diritti civili, della lotta alla precarietà dei giovani e alla mafia, dell’impegno per la pace. Rappresenta ancora oggi un esempio per tante ragazze e ragazzi e proseguiamo a coltivarne il ricordo. Lo sentiamo accanto a noi in tutte queste battaglie”.

Congedo paritario pagato al 100% per entrambi i genitori

Schlein: "La destra al Governo parla tanto di famiglie tradizionali, ma non fa nulla per tradurre la sua retorica in realtà"

Zan: “L’Italia è l’ultimo Paese fondatore Ue senza una legge, la destra vigliacca tenta di nascondere la sua omotransfobia”

Difendere i diritti, la dignità e le vite delle persone lgbtqia+ significa anche difendere la nostra Costituzione. Noi ci siamo.

Contro povertà e crollo dei salari, salario minimo subito

I dati Istat di oggi denunciano il crollo verticale dei salari a fronte di crescita dei prezzi e aumento della povertà assoluta. Il governo non può continuare a voltare la faccia

Schlein: “Toti non può rimanere un minuto di più”

La segretaria dem a Repubblica: "Tutta la politica alzi la guardia. E la destra voti la nostra proposta sulla sanità pubblica"