HomeNotizieSchlein: "Oggi come ieri...

Schlein: “Oggi come ieri grati a chi scrisse il Codice di Camaldoli per l’Italia libera e democratica”

“A 80 anni dalla stesura del Codice di Camaldoli resta intatta la lungimiranza di quei giovani intellettuali cattolici che, ancora immersi nella guerra e nel regime fascista, immaginarono e misero le basi per l’Italia democratica. Valori e princìpi che sono poi entrati nella nostra Costituzione.
Oggi come ieri siamo grati al contributo che il movimento cattolico ha dato per la costruzione dell’Italia libera e vogliamo ricordare quella spinta ideale impegnandoci tutte e tutti per continuare a costruire una società più giusta, umana e inclusiva”, così in una nota la segretaria del PD Elly Schlein.

Serracchiani: Con le legge Nordio cade l’unica forma di difesa contro gli abusi di potere

La responsabile Giustizia del Pd a Repubblica: il solito provvedimento bandiera

Dalla Puglia un’ottima notizia: sì alla legge contro l’omotransfobia

Zan: "Mentre il governo Meloni continua a discriminare, dalle regioni di centrosinistra arriva un impegno importante per i diritti di tutte le persone"