HomeNotizieSchlein: "Oggi come ieri...

Schlein: “Oggi come ieri grati a chi scrisse il Codice di Camaldoli per l’Italia libera e democratica”
S

“A 80 anni dalla stesura del Codice di Camaldoli resta intatta la lungimiranza di quei giovani intellettuali cattolici che, ancora immersi nella guerra e nel regime fascista, immaginarono e misero le basi per l’Italia democratica. Valori e princìpi che sono poi entrati nella nostra Costituzione.
Oggi come ieri siamo grati al contributo che il movimento cattolico ha dato per la costruzione dell’Italia libera e vogliamo ricordare quella spinta ideale impegnandoci tutte e tutti per continuare a costruire una società più giusta, umana e inclusiva”, così in una nota la segretaria del PD Elly Schlein.

Nicolas Schmit: “Il vento sta cambiando, andiamo a vincere”

"Prendiamo ispirazione dal grande risultato ottenuto in Sardegna. Grazie Elly: è vero, il vento sta cambiando. Andiamo a...

A Gaza orrore senza fine: cessate il fuoco subito

Questo massacro di civili deve finire. Lo chiediamo da ottobre