HomeGiustiziaSchlein: con la famiglia...

Schlein: con la famiglia Regeni per un processo che riguarda l’intera Repubblica

“Ancora una volta siamo qui al fianco della famiglia Regeni per continuare a batterci per chiedere verità e giustizia per quanto accaduto. Questa non è una questione che riguarda solo la famiglia Regeni ma riguarda la Repubblica e noi continueremo ad essere qui fino alla fine, senza dimenticare che se sono passati tanti anni è perché ci sono stati enormi ostacoli e continuano ad esserci anche con il governo egiziano. Richiamiamo tutti ad una massima attenzione e a seguire e stare accanto alla famiglia Regeni”. La segretaria del Pd, Elly Schlein anche oggi è al presidio fuori dal tribunale di Piazzale Clodio, dove si svolge la terza udienza del processo a carico dei quattro 007 egiziani accusati del sequestro, delle torture e dell’omicidio di Giulio Regeni.

Nell’udienza odierna è previsto l’ascolto di diverse testimonianze, fra cui quella del padre del ricercatore ucciso, Claudio, e alcuni suoi amici. I quattro agenti della National Security imputati sono il generale Sabir Tariq, i colonnelli Usham Helmi, Athar Kamel Mohamed Ibrahim, e Magdi Ibrahim Abdelal Sharif per il reato di sequestro di persona pluriaggravato, e nei confronti di quest’ultimo i pm contestano anche il concorso in lesioni personali aggravate e il concorso in omicidio aggravato.

00:10:49

Verducci: “No alla contro-riforma Meloni che colpisce università, ricerca e diritto allo studio”

Intervento di Francesco Verducci nel corso della discussione del disegno di legge 1193

Schlein: “Liste d’attesa decreto fuffa, difenderemo la sanità da tagli e privatizzazioni”