fbpx
spot_img
spot_img
HomeCultura e informazioneRuotolo: "Su Report è...

Ruotolo: “Su Report è arrivato l’editto nero di Fratelli d’Italia”

Non è casa vostra e non è cosa vostra la Rai. Vent’anni fa avevamo l’editto bulgaro di Silvio Berlusconi, oggi l’editto nero di Fratelli d’Italia”. È questo il durissimo commento di Sandro Ruotolo, responsabile Informazione nella segreteria nazionale del PD, a proposito delle parole pronunciate dal ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida contro il conduttore della trasmissione Report, Sigfrido Ranucci, che con la sue inchieste giornalistiche su Rai 3 mette a nudo distorsioni, truffe e quanto altro anche nel campo agroalimentare.

“Abbiamo un problema in casa – ha detto il ministro alla presentazione del XXI Rapporto Ismea-Qualivita – …Ranucci, non riesco a comprendere lo chiamerò per sapere perché dobbiamo avere sulla tv di Stato persone che aggrediscono i nostri prodotti?”.

Frasi che hanno suscitato l’immediata reazione dell’esponente del PD. “Le parole del ministro Lollobrigida – ha detto – non lasciano dubbi: l’esponente di Fratelli d’Italia, cognato della presidente del Consiglio, considera Report un nemico in casa come se la Rai fosse casa sua e non quella degli italiani che pagano il canone”.

“Una lista di proscrizione ad personam. Contro un programma accusato di aver realizzato un’inchiesta sugli alimenti. Siamo al paradosso che chi evidenzia dei problemi, nel caso in questione Report, diventi lui stesso il problema. Vent’anni fa avevamo l’editto bulgaro di Silvio Berlusconi, oggi l’editto nero di Fratelli d’Italia”.

Ultimi articoli

Correlati

Almasri, scarcerazione inquietante: il governo riferisca in Aula

Meloni spieghi come mai voleva inseguire i trafficanti in gtutto il globo terracqueo, ma ne rimanda uno impunito in Libia

Misiani: “Le imprese abbandonate dal governo Meloni. Così l’Italia non ha futuro”

Il responsabile Pd Economia a La Notizia: "Una follia il taglio del fondo automotive. Sull'enrgia il governo non può rimanere immobile"

Zingaretti: “Meloni ricordi che i sovranisti indeboliscono la Ue: non faccia gli interessi di Trump”

Il capodelegazione Pd in Ue: “Il neo presidente Usa ha fatto un discorso da padrone del mondo, la democrazia prevede capi di Stato”

Autonomia: PD continuerà a valorizzare la straordinaria mobilitazione di questi mesi

Sarracino: legge già demolita dalla Corte, Calderoli e i suoi si arrendano, la secessione non si realizzerà mai

Guerra: i dati Istat confermano la necessità del salario minimo

La responsabile Lavoro del Pd: non si possono più chiudere gli occhi, no al lavoro che umilia le persone e nega loro il futuro