spot_img
spot_img
HomeNotiziePD, Schlein incontra Caritas...

PD, Schlein incontra Caritas e associazioni promotrici campagna “Ci vuole un reddito”

La segretaria del Partito democratico Elly Schlein, insieme a una delegazione composta da Marta Bonafoni, Maria Cecilia Guerra e Marco Furfaro della segreteria nazionale, ha incontrato alcune associazioni impegnate contro le disuguaglianze economiche e sociali.
Ieri si è svolto l’incontro con il direttore della Caritas Don Marco Pagniello e la responsabile welfare Nunzia De Capite. Oggi la delegazione ha incontrato i rappresentanti di alcune delle associazioni promotrici della campagna “Ci vuole un reddito!”: Nonna Roma, Arci Nazionale, Forum nazionale Terzo Settore, Clap, Arci Brancaleone, BIN-Basic Income Network, Casa Famiglia Ludovico Pavoni, Terra!, Antes.
Al centro degli incontri il tema del contrasto alla povertà, la lotta alle disuguaglianze, le forme di sostegno al reddito per quelli più bassi e le proposte presentate dalle associazioni.
Il PD, anche in vista della presentazione dei provvedimenti del Governo su questi temi nel Cdm convocato strumentalmente il 1° Maggio, continuerà il dialogo con il Terzo Settore presentando anche le sue contro proposte, assicurando una dura opposizione in Parlamento e una mobilitazione sociale nel Paese contro provvedimenti che colpiscono i poveri.

Ultimi articoli

Correlati

Sereni: “La destra litiga e in cinque milioni rinunciano a curarsi”

"Stiamo scivolando verso un altro modello di sanità, dove per curarsi si chiede la carta di credito o l'assicurazione privata"

Sicurezza, Giorgis: “Inaccettabile il ricorso al decreto d’urgenza”

Qual è la situazione straordinaria che giustifica l'urgenza? Aver fatto emergere in Senato incongruenze, contraddizioni, profili illeggitimi?

Liste d’attesa, decreto-fuffa: la destra litiga e le attese si allungano

Sulle liste d'attesa ennesimo bluff del governo: senza risorse, senza strategia, solo uno scaricabarile e uno scivolamento verso il privato

Orlando: Politiche industriali assenti per motivi ideologici, serve un fondo europeo

Sintesi dell'intervista di Andrea Orlando su La Stampa: "Bisogna aiutare le imprese a differenziare le esportazioni verso nuovi mercati"

Ungheria, Zan: Orbàn cancella diritti umani, è il modello di Meloni e Salvini

Orbàn riscrive la Costituzione per vietare i Pride, negare l’identità delle persone trans e schedare i manifestanti. La Commissione europea intervenga