spot_img
spot_img
HomeNotiziePD, Schlein incontra Caritas...

PD, Schlein incontra Caritas e associazioni promotrici campagna “Ci vuole un reddito”

La segretaria del Partito democratico Elly Schlein, insieme a una delegazione composta da Marta Bonafoni, Maria Cecilia Guerra e Marco Furfaro della segreteria nazionale, ha incontrato alcune associazioni impegnate contro le disuguaglianze economiche e sociali.
Ieri si è svolto l’incontro con il direttore della Caritas Don Marco Pagniello e la responsabile welfare Nunzia De Capite. Oggi la delegazione ha incontrato i rappresentanti di alcune delle associazioni promotrici della campagna “Ci vuole un reddito!”: Nonna Roma, Arci Nazionale, Forum nazionale Terzo Settore, Clap, Arci Brancaleone, BIN-Basic Income Network, Casa Famiglia Ludovico Pavoni, Terra!, Antes.
Al centro degli incontri il tema del contrasto alla povertà, la lotta alle disuguaglianze, le forme di sostegno al reddito per quelli più bassi e le proposte presentate dalle associazioni.
Il PD, anche in vista della presentazione dei provvedimenti del Governo su questi temi nel Cdm convocato strumentalmente il 1° Maggio, continuerà il dialogo con il Terzo Settore presentando anche le sue contro proposte, assicurando una dura opposizione in Parlamento e una mobilitazione sociale nel Paese contro provvedimenti che colpiscono i poveri.

Ultimi articoli

Correlati

00:10:49

Verducci: “No alla contro-riforma Meloni che colpisce università, ricerca e diritto allo studio”

Intervento di Francesco Verducci nel corso della discussione del disegno di legge 1193

Schlein: “Liste d’attesa decreto fuffa, difenderemo la sanità da tagli e privatizzazioni”

L'intervento in Aula della segretaria del Pd Elly Schlein in occasione delle dichiarazioni di voto finali sul decreto liste d'attesa

Aree Interne: Pd, anziché fare quiz, Fitto risponda alle domande e sblocchi i finanziamenti

“Dopo quasi due anni dalla nascita del Governo Meloni, qualcosa si muove sul fronte della Strategia Nazionale Aree...

I bambini in carcere sono una vergogna da cancellare

I parlamentari Pd in visita a Rebibbia: i nostri emendamenti al decreto carceri per umanizzare le carceri e liberare finalmente i bambini

Per le aggressioni neofasciste troppa impunità. Con la destra al potere escalation di violenza

Schlein: "Solidarietà e vicinanza al cronista Joly. Cos'altro aspettiamo per sciogliere le organizzazioni neofasciste? Meloni intervenga"
spot_img