“Parte il percorso della scuola di formazione nazionale PD. Nell’incontro con i Responsabili territoriali della Formazione politica abbiamo condiviso i tanti progetti già attivi o in partenza a livello locale”.
E’ quanto dichiara la responsabile nazionale della Formazione, Marwa Mahmoud.
“Tantissime le scuole del PD e dei Giovani Democratici già avviate o in fase di partenza, dalla Lombardia all’Abruzzo, dal Piemonte al Lazio. E ancora Veneto, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Sicilia, Puglia e persino Argentina.
Il quadro completo –spiega Mahmoud- delle diverse scuole territoriali sarà consultabile nelle prossime settimane sul sito web del PD”.
“L’incontro di ieri ha dato voce anche a progetti ed esperienze di realtà e movimenti esterni per favorire l’innovazione e la contaminazione tra mondi che devono tornare a parlarsi”, dice ancora Mahmoud.
“Ho anticipato inoltre il lancio imminente di due percorsi di formazione nazionali: il primo con un target più interno, pensato per i gruppi dirigenti diffusi del PD, per approfondire le competenze sulle proposte e le iniziative politiche promosse dal nazionale. Ci sarà poi un secondo percorso più ampio, che sfrutterà la modalità online e quella in presenza e che dovrà trasferire competenze anche tecniche per costruire comunità, promuovere la partecipazione e l’attivismo, soprattutto in vista delle elezioni europee della primavera prossima e che si avvarrà anche di una piattaforma digitale innovativa”, conclude Mahmoud.