HomeInfrastruttureNo al Ponte sullo...

No al Ponte sullo stretto, un progetto sbagliato e dannoso

“Il progetto del Ponte sullo Stretto è sbagliato, anacronistico, dannoso e dispendioso. Abbiamo deciso di firmare insieme un esposto, per vederci chiaro, sono stati negati dei diritti a noi che siamo parlamentari dell’opposizione”. Lo ha detto la segretaria Pd, Elly Schlein, in conferenza stampa a Roma con i leader di Avs, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. L’esposto presentato in Procura, muove dall’impossibilità di accedere, da parte dei parlamentari, a “documenti fondamentali per capire l’entità del progetto”, ha spiegato Bonelli, che “il governo e la società Ponte sullo stretto non hanno reso pubblici”. “La relazione sul progetto – ha detto ancora Bonelli – è stata negata ai parlamentari, adducendo che sono riservati e segreti, eppure impegnano lo stato per 14,6 miliardi di euro”.

”Bisogna fermare questa opera pericolosa e sbagliata che sta sottraendo risorse ad alcune urgenze nelle stesse regioni”, ha insistito la segretaria dem Schlein. ”È lo stesso film del Pnnr, il governo sottrae risorse fondamentali, per ragioni politiche sceglie di fare un danno alle stesse regioni”, ha spiegato, aggiungendo: ”Siamo contenti di aver aderito a questa iniziativa, determinati ad andare avanti per fermare questa opera dannosa”.

Per la memoria, per le nostre radici, per il lavoro giusto e dignitoso

Elly Schlein a Portella della Ginestra: "Questa è una giornata di lotta a fianco di lavoratrici e lavoratori"

Elezioni Europee 2024, tutti i candidati del Partito democratico

Tutti i nomi delle candidate e dei candidati del Partito democratico in corsa alle prossime elezioni Europee