spot_img
spot_img
HomeInfrastruttureNo al Ponte sullo...

No al Ponte sullo stretto, un progetto sbagliato e dannoso

“Il progetto del Ponte sullo Stretto è sbagliato, anacronistico, dannoso e dispendioso. Abbiamo deciso di firmare insieme un esposto, per vederci chiaro, sono stati negati dei diritti a noi che siamo parlamentari dell’opposizione”. Lo ha detto la segretaria Pd, Elly Schlein, in conferenza stampa a Roma con i leader di Avs, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. L’esposto presentato in Procura, muove dall’impossibilità di accedere, da parte dei parlamentari, a “documenti fondamentali per capire l’entità del progetto”, ha spiegato Bonelli, che “il governo e la società Ponte sullo stretto non hanno reso pubblici”. “La relazione sul progetto – ha detto ancora Bonelli – è stata negata ai parlamentari, adducendo che sono riservati e segreti, eppure impegnano lo stato per 14,6 miliardi di euro”.

”Bisogna fermare questa opera pericolosa e sbagliata che sta sottraendo risorse ad alcune urgenze nelle stesse regioni”, ha insistito la segretaria dem Schlein. ”È lo stesso film del Pnnr, il governo sottrae risorse fondamentali, per ragioni politiche sceglie di fare un danno alle stesse regioni”, ha spiegato, aggiungendo: ”Siamo contenti di aver aderito a questa iniziativa, determinati ad andare avanti per fermare questa opera dannosa”.

Ultimi articoli

Correlati

00:10:49

Verducci: “No alla contro-riforma Meloni che colpisce università, ricerca e diritto allo studio”

Intervento di Francesco Verducci nel corso della discussione del disegno di legge 1193

Schlein: “Liste d’attesa decreto fuffa, difenderemo la sanità da tagli e privatizzazioni”

L'intervento in Aula della segretaria del Pd Elly Schlein in occasione delle dichiarazioni di voto finali sul decreto liste d'attesa

Aree Interne: Pd, anziché fare quiz, Fitto risponda alle domande e sblocchi i finanziamenti

“Dopo quasi due anni dalla nascita del Governo Meloni, qualcosa si muove sul fronte della Strategia Nazionale Aree...

I bambini in carcere sono una vergogna da cancellare

I parlamentari Pd in visita a Rebibbia: i nostri emendamenti al decreto carceri per umanizzare le carceri e liberare finalmente i bambini

Per le aggressioni neofasciste troppa impunità. Con la destra al potere escalation di violenza

Schlein: "Solidarietà e vicinanza al cronista Joly. Cos'altro aspettiamo per sciogliere le organizzazioni neofasciste? Meloni intervenga"
spot_img