HomeNotizieMigranti, Schlein: "Bene la...

Migranti, Schlein: “Bene la risoluzione PE, serve una “mare nostrum” europea”

“Finalmente. Il voto del Parlamento europeo sui salvataggi in mare è un segnale importante: abbiamo sempre detto che serve una missione europea per la ricerca e il soccorso in mare, una Mare nostrum europea. Collaborando anche con le ONG che operano in mare, e che stanno sopperendo alla mancanza di una missione istituzionale europea con un chiaro mandato umanitario. È tempo che i valori e i principi che animano l’Unione europea trovino una concreta applicazione. Oggi è stato compiuto un primo passo importante. I governi non facciano cadere nel vuoto la richiesta del Parlamento europeo. Speriamo che si arrivi a decisioni ancora più concrete e strategiche. Noi continueremo a lavorare per questo, sollecitando a tutti i livelli le istituzioni italiane ed europee. Salvare una vita non può essere semplicemente una scelta. È prima di tutto un dovere”.

Così in una nota la segretaria del PD Elly Schlein.

Piazza della Loggia: 50 anni di depistaggi e verità nascoste

Sempre, con fierezza, in nome dell’antifascismo e dei valori della nostra Repubblica, contro ogni forma di violenza politica, continuiamo a chiedere giustizia e verità

Inaccettabile quello che è accaduto a Rafah. Bisogna fermare la follia di Netanyahu

Subito cessate il fuoco e riconoscimento dello Stato di Palestina

Perché Toti si deve dimettere subito

La Liguria non merita di rimanere immobilizzata dalla mancanza di responsabilità del governo Meloni

Schlein: “Con Meloni e Le Pen i popolari tradiscono la Ue”

La segretaria dem a La Stampa: Non vedo la differenza tra l'Afd e Zemmour. Meloni dopo di lui è pronta ad accogliere Orban e Le Pen?

No al premierato, autocrazia che minaccia la tenuta democratica

Contro "la madre di tutte le riforme" in salsa Meloni il Pd è impegnato nello scontro parlamentare, emendamento su emendamento, e sarà in piazza il 2 giugno