spot_img
spot_img
HomeNotizieMigranti, Majorino: “Piantedosi smantella...

Migranti, Majorino: “Piantedosi smantella accoglienza, aumenteranno persone destinate a vivere per strada”

“Il ministro Piantedosi ha assunto una decisione davvero sciagurata. Attraverso una circolare ha infatti stabilito di porre fine ai percorsi di accoglienza riguardanti i titolari di protezione internazionale. Questa è la conseguenza del progressivo smantellamento, a livello nazionale, del sistema d’accoglienza. Diversi sindaci da settimane denunciano tutto ciò palesemente inascoltati. Il governo di fronte alla situazione dei centri esistenti spesso assolutamente sovraffollati reagisce nel modo peggiore.

Invece di pensare a un nuovo piano per la redistribuzione ordinata dei titolari di protezione accelera la loro uscita dalle strutture esistenti. Questo, come già avvenuto durante la tragica parentesi rappresentata dalle scelte del ministro Salvini, produrrà un unico risultato: aumenteranno le persone destinate a vivere per strada.

L’aumento di persone senza dimora sarà il frutto avvelenato del fallimento totale delle scelte del governo Meloni. Governo che, a partire dal cosiddetto Decreto Cutro e dalle scelte effettuate a livello internazionale, ha contribuito ad alimentare l’immigrazione irregolare.”

Così Pierfrancesco Majorino, componente della segreteria nazionale del Pd.

Ultimi articoli

Correlati

00:10:49

Verducci: “No alla contro-riforma Meloni che colpisce università, ricerca e diritto allo studio”

Intervento di Francesco Verducci nel corso della discussione del disegno di legge 1193

Schlein: “Liste d’attesa decreto fuffa, difenderemo la sanità da tagli e privatizzazioni”

L'intervento in Aula della segretaria del Pd Elly Schlein in occasione delle dichiarazioni di voto finali sul decreto liste d'attesa

Aree Interne: Pd, anziché fare quiz, Fitto risponda alle domande e sblocchi i finanziamenti

“Dopo quasi due anni dalla nascita del Governo Meloni, qualcosa si muove sul fronte della Strategia Nazionale Aree...

I bambini in carcere sono una vergogna da cancellare

I parlamentari Pd in visita a Rebibbia: i nostri emendamenti al decreto carceri per umanizzare le carceri e liberare finalmente i bambini

Per le aggressioni neofasciste troppa impunità. Con la destra al potere escalation di violenza

Schlein: "Solidarietà e vicinanza al cronista Joly. Cos'altro aspettiamo per sciogliere le organizzazioni neofasciste? Meloni intervenga"
spot_img