spot_img
spot_img
HomeNotizieMes, Misiani: "Così si...

Mes, Misiani: “Così si indebolisce la credibilità dell’Italia. Subito il testo in aula”

“Se non parlassimo di cose serie, ci sarebbe da sbellicarsi. In realtà, facendo ostruzionismo a se stessa la maggioranza sta provocando un doppio danno all’Italia. Impedisce l’entrata in vigore di uno strumento importante per la stabilità finanziaria di tutta l’Europa e indebolisce la credibilità del nostro Paese in una fase delicatissima: in orizzonte, ci sono la discussione sul patto di Stabilità, la revisione del Pnrr, nomine europee importantissime…”.
 
Lo dice, al Corriere della Sera, il senatore Antonio Misiani, responsabile allo Sviluppo economico del PD, in merito al Mes.
 
“Abbiamo assistito a qualcosa con pochi precedenti: una maggioranza che diserta i lavori pur di non votare una ratifica. Una cosa patetica e ridicola“, sottolinea.
 
“Di fronte all’opinione pubblica – aggiunge Misiani – , sono prigionieri della loro propaganda. Quella che per anni ha fatto dipingere il Mes come il male assoluto da parte di FdI e Lega… “.
 
“La mancata ratifica sarebbe un colpo molto duro all’immagine dell’Italia. Ma anche a quella della premier Meloni – precisa il dem -, che gioca a fare la Thatcher de noantri. In realtà, è in imbarazzo perché al prossimo Consiglio europeo, a giorni, si presenterà a mani vuote. Una decisionista senza decisioni”.

Ultimi articoli

Correlati

Schlein: Netanyahu va fermato, stop all’export di armi a Israele

Il governo italiano riconosca subito lo Stato di Palestina per costruire la soluzione dei due popoli, due Stati

Irresponsabili e divisi, la maggioranza blocca ancora la Vigilanza Rai

Ancora una volta il centrodestra blocca la seduta plenaria della Commissione di Vigilanza per eleggere il presidente del...

Schlein: “Il ddl lavoro è il supermarket della precarietà”

Via libera della Camera al collegato lavoro. Schlein: "Sarebbe meglio chiamarlo favoreggiamento all'emigrazione"

La presidente del Consiglio mente. Spieghi al Paese la tassa Meloni

Schlein: "Giorgia Meloni mente al Paese. Ricordiamo i suoi teatrini davanti al benzinaio. La verità è che oggi introduce una nuova tassa, proprio sulle accise"

Misiani: “Lacunoso e generico, il Psb è l’anticamera del declino economico e sociale dell’Italia”

Il Psb certifica declino e stagnazione della nostra economia. E sul PNRR un enorme ritardo su cui servirebbe un'operazione di verità