spot_img
spot_img
HomeAmbienteMaltempo, Corrado: "Salvini da...

Maltempo, Corrado: “Salvini da sempre nega la crisi climatica. Abbia la decenza di tacere”

“Ma come fa a definirsi patriota una coalizione che manda una persona così a fare il Ministro delle infrastrutture? Parliamo di un ministro che usa tragedie, per mostrare il suo sdegno verso la squadra del cuore, che non ha mai mosso un dito per evitarle e nega la crisi climatica”.
Lo dichiara Annalisa Corrado responsabile Conversione ecologica, Clima, Green economy e Agenda 2030, a proposito del tweet di Matteo Salvini, poi cancellato.
“Nel 2016 l’Europarlamento ratificò gli accordi di Parigi per combattere la crisi climatica. Una sparutissima minoranza votò contro, tra di loro cinque deputati leghisti, con in testa l’allora europarlamentare Salvini che, tra l’altro, non ha mai nascosto le sue simpatie per l’ex presidente USA Donald Trump e le sue teorie negazioniste sul surriscaldamento globale. Da un ministro della Repubblica, di fronte alle tragedie odierne che riguardano la vita di cittadine e cittadini, e a migliaia di persone impegnate nei soccorsi – conclude Corrado – ci aspetteremmo che avesse almeno la decenza di tacere. L’inazione contro la crisi climatica è, a tutti gli effetti, una precisa responsabilità politica”.

Ultimi articoli

Correlati

Schlein: “Con Meloni e Le Pen i popolari tradiscono la Ue”

La segretaria dem a La Stampa: Non vedo la differenza tra l'Afd e Zemmour. Meloni dopo di lui è pronta ad accogliere Orban e Le Pen?

No al premierato, autocrazia che minaccia la tenuta democratica

Contro "la madre di tutte le riforme" in salsa Meloni il Pd è impegnato nello scontro parlamentare, emendamento su emendamento, e sarà in piazza il 2 giugno

La proposta di legge Schlein è un’opportunità: la destra la voti per avere più risorse per la sanità

L'esame della proposta di legge a prima firma Elly Schlein sulla Sanità alla Camera "è una bella opportunità. Questa è la prima e più forte preoccupazione degli italiani"

Congedo paritario pagato al 100% per entrambi i genitori

Schlein: "La destra al Governo parla tanto di famiglie tradizionali, ma non fa nulla per tradurre la sua retorica in realtà"

Zan: “L’Italia è l’ultimo Paese fondatore Ue senza una legge, la destra vigliacca tenta di nascondere la sua omotransfobia”

Difendere i diritti, la dignità e le vite delle persone lgbtqia+ significa anche difendere la nostra Costituzione. Noi ci siamo.
spot_img