spot_img
spot_img
HomeAmbienteMaltempo, Corrado: "Salvini da...

Maltempo, Corrado: “Salvini da sempre nega la crisi climatica. Abbia la decenza di tacere”

“Ma come fa a definirsi patriota una coalizione che manda una persona così a fare il Ministro delle infrastrutture? Parliamo di un ministro che usa tragedie, per mostrare il suo sdegno verso la squadra del cuore, che non ha mai mosso un dito per evitarle e nega la crisi climatica”.
Lo dichiara Annalisa Corrado responsabile Conversione ecologica, Clima, Green economy e Agenda 2030, a proposito del tweet di Matteo Salvini, poi cancellato.
“Nel 2016 l’Europarlamento ratificò gli accordi di Parigi per combattere la crisi climatica. Una sparutissima minoranza votò contro, tra di loro cinque deputati leghisti, con in testa l’allora europarlamentare Salvini che, tra l’altro, non ha mai nascosto le sue simpatie per l’ex presidente USA Donald Trump e le sue teorie negazioniste sul surriscaldamento globale. Da un ministro della Repubblica, di fronte alle tragedie odierne che riguardano la vita di cittadine e cittadini, e a migliaia di persone impegnate nei soccorsi – conclude Corrado – ci aspetteremmo che avesse almeno la decenza di tacere. L’inazione contro la crisi climatica è, a tutti gli effetti, una precisa responsabilità politica”.

Ultimi articoli

Correlati

Corrado (PD) su dichiarazioni Meloni: “puntare su fusione nucleare contro il caro bollette è come provare a risolvere il caos treni con il teletrasporto”

"Le cose di cui il Paese ha bisogno sono altre: abbiamo proposto una legge sull’Acquirente Unico e un rilancio serio delle rinnovabili"

Serracchiani: lo scudo penale per gli agenti viola la Costituzione e genera solo impunità

La responsabile Sicurezza del Pd a Repubblica: si vuole far passare l'Italia per un Paese sotto attacco, violento e fuori controllo. Non è così

Corrado: “In Italia le bollette più alte del mondo, siamo i più tartassati fra i tartassati”

"I dati pubblicati da Arera ci danno ragione: il mercato libero è un flop, un oligopolio che gonfia i bilanci delle aziende a danno delle tasche dei consumatori e delle imprese"

Inaccettabili le motivazioni della sentenza sul doppio femminicidio di Modena: anche questa è violenza

Mori: "Non esiste attenuante per l'assassinio a fucilate di due donne nella propria casa. Non possiamo permettere una narrazione che normalizza o attenua la gravità dei femminicidi"

Corrado: Meloni si nasconde sul caro bollette perché il governo non ha soluzioni

La responsabile Ambiente del Pd: "Non è difficile da spiegare, Il Governo non ha difeso le persone e le PMI dal saccheggio"