spot_img
spot_img
HomeAmbienteMaltempo, Corrado: "Salvini da...

Maltempo, Corrado: “Salvini da sempre nega la crisi climatica. Abbia la decenza di tacere”

“Ma come fa a definirsi patriota una coalizione che manda una persona così a fare il Ministro delle infrastrutture? Parliamo di un ministro che usa tragedie, per mostrare il suo sdegno verso la squadra del cuore, che non ha mai mosso un dito per evitarle e nega la crisi climatica”.
Lo dichiara Annalisa Corrado responsabile Conversione ecologica, Clima, Green economy e Agenda 2030, a proposito del tweet di Matteo Salvini, poi cancellato.
“Nel 2016 l’Europarlamento ratificò gli accordi di Parigi per combattere la crisi climatica. Una sparutissima minoranza votò contro, tra di loro cinque deputati leghisti, con in testa l’allora europarlamentare Salvini che, tra l’altro, non ha mai nascosto le sue simpatie per l’ex presidente USA Donald Trump e le sue teorie negazioniste sul surriscaldamento globale. Da un ministro della Repubblica, di fronte alle tragedie odierne che riguardano la vita di cittadine e cittadini, e a migliaia di persone impegnate nei soccorsi – conclude Corrado – ci aspetteremmo che avesse almeno la decenza di tacere. L’inazione contro la crisi climatica è, a tutti gli effetti, una precisa responsabilità politica”.

Ultimi articoli

Correlati

00:10:49

Verducci: “No alla contro-riforma Meloni che colpisce università, ricerca e diritto allo studio”

Intervento di Francesco Verducci nel corso della discussione del disegno di legge 1193

Schlein: “Liste d’attesa decreto fuffa, difenderemo la sanità da tagli e privatizzazioni”

L'intervento in Aula della segretaria del Pd Elly Schlein in occasione delle dichiarazioni di voto finali sul decreto liste d'attesa

Aree Interne: Pd, anziché fare quiz, Fitto risponda alle domande e sblocchi i finanziamenti

“Dopo quasi due anni dalla nascita del Governo Meloni, qualcosa si muove sul fronte della Strategia Nazionale Aree...

I bambini in carcere sono una vergogna da cancellare

I parlamentari Pd in visita a Rebibbia: i nostri emendamenti al decreto carceri per umanizzare le carceri e liberare finalmente i bambini

Per le aggressioni neofasciste troppa impunità. Con la destra al potere escalation di violenza

Schlein: "Solidarietà e vicinanza al cronista Joly. Cos'altro aspettiamo per sciogliere le organizzazioni neofasciste? Meloni intervenga"
spot_img