spot_img
spot_img
HomeNotizieLepore: “Ha prevalso una...

Lepore: “Ha prevalso una linea, basta con le correnti”

Sintesi dell’intervista di Rosalba Carbutti sul Quotidiano Nazionale

 

“Quello di Elly Schlein è un nuovo Pd. Chi cerca di screditare o delegittimare la neosegretaria con fake news, si rassegni: c’è una nuova generazione in campo. Il Pd veniva considerato morto e invece c’è una grande mobilitazione e questo tesoro non va disperso”, inizia così Matteo Lepore, sidnaco di Bologna, la sua intervista al Quotidiano Nazionale, e aggiunge: “Usciamo dalla logica degli assetti del partito. Le primarie hanno dato grande speranza, gli elettori hanno scelto una linea politica chiara, netta. Ora tutti dobbiamo dare una mano”.

“La rivoluzione di Elly ha ridato speranza alla sinistra. Non credo che il nuovo Pd possa declinarsi in base a poltrone e scambi tra correnti. Sia Schlein, sia Bonaccini hanno deciso di dire basta al correntismo che ha portato alla degenerazione della politica. La base devono essere le idee, tutto il resto viene dopo”.

Il Sindaco di Bologna continua: “Darò il mio contributo per riallacciare il Pd alla società. È nella società che va costruita prima l’opposizione, poi l’alternativa alla destra. Dobbiamo occuparci di lavoro. E credo che questa sia la stagione in cui prima di tutto venga il dialogo con Cgil, Cisl e Uil”.

Lepore chiude: “La leadership di Elly fa paura. Al governo, a quella parte di establishment conservatore del nostro Paese, ma anche alla parte conservatrice del nostro partito. Schlein ha il curriculum giusto per guidare il Pd e dico basta ai tentativi striscianti di delegittimarla”.

 

Intervista integrale sul Quotidiano Nazionale

Ultimi articoli

Correlati

Nella sanità è emergenza, Schillaci faccia seguire i fatti alle parole

Sereni a RadioRai1: "I soldi messi in campo sono briciole. Vanno fatte delle scelte, noi disponibili a discutere"

Dopo Moretti, Muccino: Sangiuliano ha messo il cinema italiano in ginocchio

Ruotolo: "Governo ossessionato dall'egemonia culturale. Abbiamo bisogno del pensiero libero e non di censura o autocensura"

Dal governo nessuna risposta sulla questione salariale

Scotto: "La destra si confronti con i 5 punti proposti da Schlein. La stagione del vittimismo è finita"

Sereni: “Meloni si confronti con le proposte di Schlein, a cominciare dalla sanità”

"La risposta all’emergenza della sanità può essere una sola: l'aumento progressivo e graduale della spesa fino a raggiungere il 7,5% sul Pil"

Giuli subito in Parlamento: chiarezza su nomine e appalti del G7

Manzi: "Il caso MAXXI conferma l' inadeguatezza delle scelte di Sangiuliano. Le persone nominate dal ministro non vengono giudicate idonee dalla stessa maggioranza"