spot_img
spot_img
HomeNotizieLepore: “Ha prevalso una...

Lepore: “Ha prevalso una linea, basta con le correnti”

Sintesi dell’intervista di Rosalba Carbutti sul Quotidiano Nazionale

 

“Quello di Elly Schlein è un nuovo Pd. Chi cerca di screditare o delegittimare la neosegretaria con fake news, si rassegni: c’è una nuova generazione in campo. Il Pd veniva considerato morto e invece c’è una grande mobilitazione e questo tesoro non va disperso”, inizia così Matteo Lepore, sidnaco di Bologna, la sua intervista al Quotidiano Nazionale, e aggiunge: “Usciamo dalla logica degli assetti del partito. Le primarie hanno dato grande speranza, gli elettori hanno scelto una linea politica chiara, netta. Ora tutti dobbiamo dare una mano”.

“La rivoluzione di Elly ha ridato speranza alla sinistra. Non credo che il nuovo Pd possa declinarsi in base a poltrone e scambi tra correnti. Sia Schlein, sia Bonaccini hanno deciso di dire basta al correntismo che ha portato alla degenerazione della politica. La base devono essere le idee, tutto il resto viene dopo”.

Il Sindaco di Bologna continua: “Darò il mio contributo per riallacciare il Pd alla società. È nella società che va costruita prima l’opposizione, poi l’alternativa alla destra. Dobbiamo occuparci di lavoro. E credo che questa sia la stagione in cui prima di tutto venga il dialogo con Cgil, Cisl e Uil”.

Lepore chiude: “La leadership di Elly fa paura. Al governo, a quella parte di establishment conservatore del nostro Paese, ma anche alla parte conservatrice del nostro partito. Schlein ha il curriculum giusto per guidare il Pd e dico basta ai tentativi striscianti di delegittimarla”.

 

Intervista integrale sul Quotidiano Nazionale

Ultimi articoli

Correlati

Giornata Mondiale della Libertà di Stampa, per un’informazione finalmente indipendente

Un tema fondamentale per le democrazie, che dovrebbero avere un’informazione in grado di informare cittadini e cittadine senza filtri della politica

Elezioni europee, votano anche i fuorisede (c’è tempo fino al 5 maggio)

Per i fuori sede c'è tempo fino al 5 maggio prossimo per potersi iscrivere e votare nel comune in cui si studia

Per la memoria, per le nostre radici, per il lavoro giusto e dignitoso

Elly Schlein a Portella della Ginestra: "Questa è una giornata di lotta a fianco di lavoratrici e lavoratori"

Boccia: “Il governo propone solo bonus elettorali, servizi essenziali a rischio”

"Non vogliono dire la verità agli italiani e ci fanno entrare al buio in una fase economica molto difficile"

Schlein: la destra vuole la sanità privata. La nostra legge investe su SSN

Portare la spesa sanitaria al 7,5% del Pil, superare il tetto di spesa per il personale, sbloccare le assunzioni. Si approvi il ddl del Pd
spot_img