spot_img
spot_img
HomeNotizieLepore: “Ha prevalso una...

Lepore: “Ha prevalso una linea, basta con le correnti”

Sintesi dell’intervista di Rosalba Carbutti sul Quotidiano Nazionale

 

“Quello di Elly Schlein è un nuovo Pd. Chi cerca di screditare o delegittimare la neosegretaria con fake news, si rassegni: c’è una nuova generazione in campo. Il Pd veniva considerato morto e invece c’è una grande mobilitazione e questo tesoro non va disperso”, inizia così Matteo Lepore, sidnaco di Bologna, la sua intervista al Quotidiano Nazionale, e aggiunge: “Usciamo dalla logica degli assetti del partito. Le primarie hanno dato grande speranza, gli elettori hanno scelto una linea politica chiara, netta. Ora tutti dobbiamo dare una mano”.

“La rivoluzione di Elly ha ridato speranza alla sinistra. Non credo che il nuovo Pd possa declinarsi in base a poltrone e scambi tra correnti. Sia Schlein, sia Bonaccini hanno deciso di dire basta al correntismo che ha portato alla degenerazione della politica. La base devono essere le idee, tutto il resto viene dopo”.

Il Sindaco di Bologna continua: “Darò il mio contributo per riallacciare il Pd alla società. È nella società che va costruita prima l’opposizione, poi l’alternativa alla destra. Dobbiamo occuparci di lavoro. E credo che questa sia la stagione in cui prima di tutto venga il dialogo con Cgil, Cisl e Uil”.

Lepore chiude: “La leadership di Elly fa paura. Al governo, a quella parte di establishment conservatore del nostro Paese, ma anche alla parte conservatrice del nostro partito. Schlein ha il curriculum giusto per guidare il Pd e dico basta ai tentativi striscianti di delegittimarla”.

 

Intervista integrale sul Quotidiano Nazionale

Ultimi articoli

Correlati

Decaro: “Il record di voti non l’ho visto arrivare. Il Sud punisce il governo perché non dice la verità”

Il sindaco di Bari a Repubblica: "L'unico modo che conosco per guadagnare consenso è studiare, mantenere più che promettere, cercando di dire sempre la verità"

Bonaccini: “Ha vinto la squadra. Mai il Pd così unito”

Il presidente dem a QN: "Mai come ora il Pd è stato presente nei luoghi dove si discute e ci si confronta guardando negli occhi le persone"

Schlein: “Abbiamo riportato il Pd tra la gente e restituito la speranza a chi l’aveva perduta”

Elly Schlein in una intervista a Repubblica commenta il voto delle europee parlando di risultato "straordinario"

Il Pd diventa la prima delegazione nel gruppo dei Socialisti Ue

La riunione per la costituzione del gruppo è prevista per il prossimo 25 giugno

Europee 2024, Braga: “Il Pd rinasce come perno dell’alternativa di Governo”

La sinistra italiana sembra aver ritrovato la sua anima e una nuova energia per affrontare le sfide future
spot_img