HomeEconomia e lavoroLe proposte PD su...

Le proposte PD su Fisco e Imprese

Le principali proposte di emendamento del Partito Democratico alla Legge Delega di Riforma Fiscale

* scarica il documento in formato PDF*

“Il nostro sistema fisco si è balcanizzato negli anni con singoli settori che hanno regimi speciali e penalizza chi lavora e fa impresa, permane una forte evasione fiscale, il sistema non è coernte con gli obiettivi della sostenibilita’ ambientale. La riforma fiscale del governo non affronta i nodi, sulla carta è ambiziosa ma il risultato è che le disuguaglianze rimangono cristallizzate e se possibile peggiorate. Per il resto solo tanti annunci, con il rischio concreto che la montagna degli annunci partorisca un topolino. Il nostro pacchetto di controproposte è ambizioso e coraggioso, l’ispirazione è l’ambizione di un fisco piu’ giusto che superi le tante disuguaglianze, un fisco più semplice e più amico”.

Lo ha detto il responsabile economia del PD, Antonio Misiani, in conferenza stampa, durante la presentazione delle “controproposte” dem rispetto alla delega fiscale del governo, ora all’esame dell’Aula di Montecitorio.

**********************

Scarica la proposte PD su

IMPRESEPOLITICHE INDUSTRIALI

**********************

“A sette anni dalla presentazione del pacchetto ‘Industria 4.0’ vogliamo presentare un pacchetto di proposte del PD in una fase importante, se pensiamo alla doppia transizione ecologica e digitale, che deve vedere l’industria italiana protagonista”.
Così il senatore e responsabile economia del PD Antonio Misiani, intervenendo al convegno ‘Produzione intelligente‘.

Piazza della Loggia: 50 anni di depistaggi e verità nascoste

Sempre, con fierezza, in nome dell’antifascismo e dei valori della nostra Repubblica, contro ogni forma di violenza politica, continuiamo a chiedere giustizia e verità

Inaccettabile quello che è accaduto a Rafah. Bisogna fermare la follia di Netanyahu

Subito cessate il fuoco e riconoscimento dello Stato di Palestina

Perché Toti si deve dimettere subito

La Liguria non merita di rimanere immobilizzata dalla mancanza di responsabilità del governo Meloni

Schlein: “Con Meloni e Le Pen i popolari tradiscono la Ue”

La segretaria dem a La Stampa: Non vedo la differenza tra l'Afd e Zemmour. Meloni dopo di lui è pronta ad accogliere Orban e Le Pen?

No al premierato, autocrazia che minaccia la tenuta democratica

Contro "la madre di tutte le riforme" in salsa Meloni il Pd è impegnato nello scontro parlamentare, emendamento su emendamento, e sarà in piazza il 2 giugno