spot_img
spot_img
HomeEconomia e lavoroLe proposte PD su...

Le proposte PD su Fisco e Imprese

Le principali proposte di emendamento del Partito Democratico alla Legge Delega di Riforma Fiscale

* scarica il documento in formato PDF*

 

“Il nostro sistema fisco si è balcanizzato negli anni con singoli settori che hanno regimi speciali e penalizza chi lavora e fa impresa, permane una forte evasione fiscale, il sistema non è coernte con gli obiettivi della sostenibilita’ ambientale. La riforma fiscale del governo non affronta i nodi, sulla carta è ambiziosa ma il risultato è che le disuguaglianze rimangono cristallizzate e se possibile peggiorate. Per il resto solo tanti annunci, con il rischio concreto che la montagna degli annunci partorisca un topolino. Il nostro pacchetto di controproposte è ambizioso e coraggioso, l’ispirazione è l’ambizione di un fisco piu’ giusto che superi le tante disuguaglianze, un fisco più semplice e più amico”.

Lo ha detto il responsabile economia del PD, Antonio Misiani, in conferenza stampa, durante la presentazione delle “controproposte” dem rispetto alla delega fiscale del governo, ora all’esame dell’Aula di Montecitorio.

 

**********************

Scarica la proposte PD su

IMPRESEPOLITICHE INDUSTRIALI

**********************

 

“A sette anni dalla presentazione del pacchetto ‘Industria 4.0’ vogliamo presentare un pacchetto di proposte del PD in una fase importante, se pensiamo alla doppia transizione ecologica e digitale, che deve vedere l’industria italiana protagonista”.
Così il senatore e responsabile economia del PD Antonio Misiani, intervenendo al convegno ‘Produzione intelligente‘.

 

Ultimi articoli

Correlati

Schlein: Sulla sanità Meloni dia risposte e si ricordi che è al governo

La segretaria del Pd replica a Ciriani: "Il ministro lavori per trovare soluzioni condivise. La nostra proposta è semplice, e resta sul tavolo"

Salva-casa: siamo alla sanatoria ammessa sempre e comunque

In Aula alla Camera un decreto che allarga ancora il perimetro della sanatoria. Braga: "Mai così avanti, è deregulation totale"

Serracchiani: Con le legge Nordio cade l’unica forma di difesa contro gli abusi di potere

La responsabile Giustizia del Pd a Repubblica: il solito provvedimento bandiera

Dalla Puglia un’ottima notizia: sì alla legge contro l’omotransfobia

Zan: "Mentre il governo Meloni continua a discriminare, dalle regioni di centrosinistra arriva un impegno importante per i diritti di tutte le persone"

Il governo conferma 250 milioni di tagli ai Comuni

Boccia: penalizzati i Comuni più attivi. Mentre Giorgetti descrive un Paese da favola e inventa risultati che vede solo lui
spot_img