HomeNotizieLavoro: Schlein: "Incontro significativo...

Lavoro: Schlein: “Incontro significativo con sindacati metalmeccanici, priorità difesa occupazione”

“È stato un incontro estremamente significativo quello che abbiamo avuto nel pomeriggio con i segretari dei sindacati dei metalmeccanici FIM, FIOM E UILM.

Al centro della discussione ci sono state le politiche industriali che servono al Paese per stare a testa alta nelle transizioni ecologica e digitale. In questo senso anche la contrattazione e il coinvolgimento di lavoratrici e lavoratori svolgono un ruolo fondamentale, così come l’investimento sulle competenze. Ci siamo poi confrontati sulla situazione delle tante vertenze e crisi aperte, situazioni per le quali è prioritario difendere l’occupazione e il futuro dell’industria nel nostro Paese”.

Così in una nota la segretaria del PD Elly Schlein.

Guerra: “Divari di istruzione, più che il merito pesa la nascita”

I dati diffusi da Istat confermano l’immagine di una società in cui le diseguaglianze si trasmettono di genitori in figli

Schlein: Sulla sanità Meloni dia risposte e si ricordi che è al governo

La segretaria del Pd replica a Ciriani: "Il ministro lavori per trovare soluzioni condivise. La nostra proposta è semplice, e resta sul tavolo"