HomeNotizieLa scuola della Repubblica:...

La scuola della Repubblica: inclusiva e di qualità. Il webinar

Nuovo appuntamento con i webinar del Dipartimento di Partecipazione e Formazione politica del Pd: mercoledì 13 marzo abbiamo parlato de “La scuola della Repubblica: inclusiva e di qualità”.

Con Marwa Mahmoud, responsabile Partecipazione e Formazione Politica, e Irene Manzi, responsabile Scuola, educazione dell’infanzia, istruzione, povertà educativa.

Il nostro Paese vive ormai da anni un’emergenza educativa che richiederebbe uno sforzo straordinario per essere affrontata e debellata. Invece la destra al Governo colpisce la scuola pubblica, sottraendole risorse ed esasperando le diseguaglianze tra territori con il progetto dell’Autonomia differenziata.

Il PD pensa invece che la scuola debba tornare al centro del dibattito politico per la costruzione di un’istruzione di qualità per tutte e tutti.

Il governo inaugura il Def a tradizione orale: un documento vuoto, una pagina bianca

Misiani: "Il governo politico non ha una politica economica. Tira a campare nascondendo tagli al sociale e aumenti di tasse"

Misiani: Meloni e Giorgetti pataccari, esempio di dilettantismo e doppiezza della destra

Sul Patto di stabilità europeo esito disastroso che smentisce le favole del governo

Scuola, Manzi a Valditara: quale dignità senza risorse?

La responsabile Scuola del Pd: alla scuola servono risorse, non l'arma di distrazione di massa della punizione

In Rai arriva l’editto Bortone: il Pd con la giornalista contro lo squadrismo di Fdi

Ruotolo: "I vertici di TeleMeloni dicano che provvedimenti adotteranno verso chi censura l’antifascismo in Rai"

Europee, Schlein: “Una squadra meravigliosa. Insieme l’alternativa c’è, da domani” – VIDEO