spot_img
spot_img
HomeNotizieLa scuola della Repubblica:...

La scuola della Repubblica: inclusiva e di qualità. Il webinar

Nuovo appuntamento con i webinar del Dipartimento di Partecipazione e Formazione politica del Pd: mercoledì 13 marzo abbiamo parlato de “La scuola della Repubblica: inclusiva e di qualità”.

Con Marwa Mahmoud, responsabile Partecipazione e Formazione Politica, e Irene Manzi, responsabile Scuola, educazione dell’infanzia, istruzione, povertà educativa.

Il nostro Paese vive ormai da anni un’emergenza educativa che richiederebbe uno sforzo straordinario per essere affrontata e debellata. Invece la destra al Governo colpisce la scuola pubblica, sottraendole risorse ed esasperando le diseguaglianze tra territori con il progetto dell’Autonomia differenziata.

Il PD pensa invece che la scuola debba tornare al centro del dibattito politico per la costruzione di un’istruzione di qualità per tutte e tutti.

 

Ultimi articoli

Correlati

Credito e semplificazioni per la crescita delle PMI

Pmi, iniziativa Pd giovedì 9. Misiani: governo in fortissimo ritardo

Sanità, approvare subito la ‘Legge Schlein’ per salvare il SSN

Il disegno di legge, a prima firma Elly Schlein, prevede un incremento graduale della spesa sanitaria fino al 7,5% del PIL

La “Berlin Democracy Declaration” del Partito dei Socialisti Europei

La dichiarazione di Berlino sulla democrazia adottata dal Pes: Non coopereremo mai, né formeremo mai una coalizione con l’estrema destra!

Giornata Mondiale della Libertà di Stampa, per un’informazione finalmente indipendente

Un tema fondamentale per le democrazie, che dovrebbero avere un’informazione in grado di informare cittadini e cittadine senza filtri della politica

Elezioni Europee 2024, tutti i candidati e le candidate del Partito democratico

Tutti i nomi delle candidate e dei candidati del Partito democratico in corsa alle prossime elezioni Europee
spot_img