spot_img
spot_img
HomeNotizieImpastato, Rando: "Miglior ricordo...

Impastato, Rando: “Miglior ricordo intensificare lotta alle mafie”

“Ricordare la figura di Peppino Impastato, ribelle, politico, sognatore è un dovere, e un onore”. Lo ha detto la senatrice Enza Rando, responsabile nella segreteria nazionale del Pd di Contrasto alle mafie, legalità e trasparenza, a Radio Immagina.

“Aver ricostruito la verità storica della sua uccisione in un processo che ha visto la madre e gli amici puntare il dito contro chi lo aveva ucciso è una cosa enorme, che ne ha perpetrato il coraggio. Ora per onorarne il ricordo si facciano seguire i fatti alle parole, non basta citare la strage di Capaci nel discorso per la fiducia come ha fatto la presidente del Consiglio. Cominciamo dall’insediamento della Commissione antimafia, che sollecitiamo ogni giorno. Le mafie si combattono con un’azione precisa e la volontà di aggredirle, il resto sono solo parole al vento”, ha concluso Rando.

Ultimi articoli

Correlati

Mauri: “Sulla canapa scelta scellerata, certificata dalla scomparsa di Lollobrigida”

Il furore ideologico del governo ucciderà un intero comparto industriale, su cui si è abbattuta la tempesta perfetta

Suona il de profundis per il Liceo del Made in Italy

Stop dal Consiglio di Stato: servono nuove documentazioni e verifiche per il liceo voluto dal duo Meloni-Valditara e già bocciato dalle famiglie

Bonafoni e Majorino: “Bene le proposte dell’Alleanza delle città sulla casa. Ora un Piano nazionale”

Bonafoni: "Insieme per unire la voce delle città alle forze politiche nazionali". Per il diritto costituzionale alla casa, di tutte e tutti

La scuola riparte, sistema sottofinanziato mette a rischio il diritto allo studio

Manzi: "Investire in istruzione e formazione di qualità è la leva più efficace per ridurre le diseguaglianze e costruire società più eque"

Nella sanità è emergenza, Schillaci faccia seguire i fatti alle parole

Sereni a RadioRai1: "I soldi messi in campo sono briciole. Vanno fatte delle scelte, noi disponibili a discutere"