spot_img
spot_img
HomeNotizieImpastato, Rando: "Miglior ricordo...

Impastato, Rando: “Miglior ricordo intensificare lotta alle mafie”

“Ricordare la figura di Peppino Impastato, ribelle, politico, sognatore è un dovere, e un onore”. Lo ha detto la senatrice Enza Rando, responsabile nella segreteria nazionale del Pd di Contrasto alle mafie, legalità e trasparenza, a Radio Immagina.

“Aver ricostruito la verità storica della sua uccisione in un processo che ha visto la madre e gli amici puntare il dito contro chi lo aveva ucciso è una cosa enorme, che ne ha perpetrato il coraggio. Ora per onorarne il ricordo si facciano seguire i fatti alle parole, non basta citare la strage di Capaci nel discorso per la fiducia come ha fatto la presidente del Consiglio. Cominciamo dall’insediamento della Commissione antimafia, che sollecitiamo ogni giorno. Le mafie si combattono con un’azione precisa e la volontà di aggredirle, il resto sono solo parole al vento”, ha concluso Rando.

Ultimi articoli

Correlati

00:10:49

Verducci: “No alla contro-riforma Meloni che colpisce università, ricerca e diritto allo studio”

Intervento di Francesco Verducci nel corso della discussione del disegno di legge 1193

Schlein: “Liste d’attesa decreto fuffa, difenderemo la sanità da tagli e privatizzazioni”

L'intervento in Aula della segretaria del Pd Elly Schlein in occasione delle dichiarazioni di voto finali sul decreto liste d'attesa

Aree Interne: Pd, anziché fare quiz, Fitto risponda alle domande e sblocchi i finanziamenti

“Dopo quasi due anni dalla nascita del Governo Meloni, qualcosa si muove sul fronte della Strategia Nazionale Aree...

I bambini in carcere sono una vergogna da cancellare

I parlamentari Pd in visita a Rebibbia: i nostri emendamenti al decreto carceri per umanizzare le carceri e liberare finalmente i bambini

Per le aggressioni neofasciste troppa impunità. Con la destra al potere escalation di violenza

Schlein: "Solidarietà e vicinanza al cronista Joly. Cos'altro aspettiamo per sciogliere le organizzazioni neofasciste? Meloni intervenga"
spot_img