HomeNotizieImpastato, Rando: "Miglior ricordo...

Impastato, Rando: “Miglior ricordo intensificare lotta alle mafie”

“Ricordare la figura di Peppino Impastato, ribelle, politico, sognatore è un dovere, e un onore”. Lo ha detto la senatrice Enza Rando, responsabile nella segreteria nazionale del Pd di Contrasto alle mafie, legalità e trasparenza, a Radio Immagina.

“Aver ricostruito la verità storica della sua uccisione in un processo che ha visto la madre e gli amici puntare il dito contro chi lo aveva ucciso è una cosa enorme, che ne ha perpetrato il coraggio. Ora per onorarne il ricordo si facciano seguire i fatti alle parole, non basta citare la strage di Capaci nel discorso per la fiducia come ha fatto la presidente del Consiglio. Cominciamo dall’insediamento della Commissione antimafia, che sollecitiamo ogni giorno. Le mafie si combattono con un’azione precisa e la volontà di aggredirle, il resto sono solo parole al vento”, ha concluso Rando.

Piazza della Loggia: 50 anni di depistaggi e verità nascoste

Sempre, con fierezza, in nome dell’antifascismo e dei valori della nostra Repubblica, contro ogni forma di violenza politica, continuiamo a chiedere giustizia e verità

Inaccettabile quello che è accaduto a Rafah. Bisogna fermare la follia di Netanyahu

Subito cessate il fuoco e riconoscimento dello Stato di Palestina

Perché Toti si deve dimettere subito

La Liguria non merita di rimanere immobilizzata dalla mancanza di responsabilità del governo Meloni

Schlein: “Con Meloni e Le Pen i popolari tradiscono la Ue”

La segretaria dem a La Stampa: Non vedo la differenza tra l'Afd e Zemmour. Meloni dopo di lui è pronta ad accogliere Orban e Le Pen?

No al premierato, autocrazia che minaccia la tenuta democratica

Contro "la madre di tutte le riforme" in salsa Meloni il Pd è impegnato nello scontro parlamentare, emendamento su emendamento, e sarà in piazza il 2 giugno