spot_img
spot_img
HomeNotizieFina: "Due per mille...

Fina: “Due per mille in crescita, un sondaggio concreto sul consenso al Pd”

“Le dichiarazioni per il due per mille coinvolgono milioni di italiane e italiani, rappresentando un chiaro indicatore di sostegno ai partiti politici” così il Senatore Michele Fina, Tesoriere del Partito Democratico, commenta i dati diffusi ieri dal Ministero dell’Economia e delle Finanze relativi alle dichiarazioni dei redditi 2023. “Questo risultato è senza dubbio frutto di una comunità che si è stretta intorno al suo partito, già con le primarie del 26 febbraio 2023 che hanno visto la partecipazione di oltre un milione di cittadine e cittadini, con l’elezione di Elly Schlein e lo sviluppo di una nuova fase politica. La comunicazione efficace e la collaborazione con le varie strutture territoriali del Pd sono stati fondamentali, diffondendo la consapevolezza del diritto di sostenere la democrazia dei partiti attraverso il 2 per mille. Questo impegno corale si traduce in una crescita di oltre 770 mila euro, il 10% in più rispetto al già alto dato dell’anno precedente. Questo aumento sarà inoltrato per la prima volta in grande parte alle realtà territoriali, protagoniste di questo successo.”

“È significativo il fatto”, conclude Fina “che l’aumento delle opzioni venga da contribuenti con reddito medio/basso, cosa che riflette il nuovo indirizzo politico del Pd, attento proprio alle problematiche delle fasce più deboli della popolazione”.

Ultimi articoli

Correlati

Schlein: Firmiamo il Referendum per cambiare legge sulla Cittadinanza

Per il Pd chi nasce o cresce in Italia ha diritto alla cittadinanza. Intanto firmiamo il referendum dellle associazioni che aspettano da troppo tempo!

Boccia: “Salvini non ha difeso i confini nazionali, ha distrutto i confini dell’umanità”

Intervistato dal Corriere della Sera, il presidente dei senatori dem: " Da Meloni mi aspettavo più senso delle istituzioni"

Misiani: “Nel Dl Omnibus spunta un condono che grida vendetta”

Un condono per i mancati versamenti 2018-2023 per chi aderisce al concordato preventivo. Ancora una volta a danno dei contribuenti regolari

Mauri: “Sulla canapa scelta scellerata, certificata dalla scomparsa di Lollobrigida”

Il furore ideologico del governo ucciderà un intero comparto industriale, su cui si è abbattuta la tempesta perfetta

Suona il de profundis per il Liceo del Made in Italy

Stop dal Consiglio di Stato: servono nuove documentazioni e verifiche per il liceo voluto dal duo Meloni-Valditara e già bocciato dalle famiglie