HomeNotizieFina: "Due per mille...

Fina: “Due per mille in crescita, un sondaggio concreto sul consenso al Pd”

“Le dichiarazioni per il due per mille coinvolgono milioni di italiane e italiani, rappresentando un chiaro indicatore di sostegno ai partiti politici” così il Senatore Michele Fina, Tesoriere del Partito Democratico, commenta i dati diffusi ieri dal Ministero dell’Economia e delle Finanze relativi alle dichiarazioni dei redditi 2023. “Questo risultato è senza dubbio frutto di una comunità che si è stretta intorno al suo partito, già con le primarie del 26 febbraio 2023 che hanno visto la partecipazione di oltre un milione di cittadine e cittadini, con l’elezione di Elly Schlein e lo sviluppo di una nuova fase politica. La comunicazione efficace e la collaborazione con le varie strutture territoriali del Pd sono stati fondamentali, diffondendo la consapevolezza del diritto di sostenere la democrazia dei partiti attraverso il 2 per mille. Questo impegno corale si traduce in una crescita di oltre 770 mila euro, il 10% in più rispetto al già alto dato dell’anno precedente. Questo aumento sarà inoltrato per la prima volta in grande parte alle realtà territoriali, protagoniste di questo successo.”

“È significativo il fatto”, conclude Fina “che l’aumento delle opzioni venga da contribuenti con reddito medio/basso, cosa che riflette il nuovo indirizzo politico del Pd, attento proprio alle problematiche delle fasce più deboli della popolazione”.

Schlein: la destra vuole la sanità privata. La nostra legge investe su SSN

Portare la spesa sanitaria al 7,5% del Pil, superare il tetto di spesa per il personale, sbloccare le assunzioni. Si approvi il ddl del Pd

Il governo inaugura il Def a tradizione orale: un documento vuoto, una pagina bianca

Misiani: "Il governo politico non ha una politica economica. Tira a campare nascondendo tagli al sociale e aumenti di tasse"

Misiani: Meloni e Giorgetti pataccari, esempio di dilettantismo e doppiezza della destra

Sul Patto di stabilità europeo esito disastroso che smentisce le favole del governo

Scuola, Manzi a Valditara: quale dignità senza risorse?

La responsabile Scuola del Pd: alla scuola servono risorse, non l'arma di distrazione di massa della punizione

In Rai arriva l’editto Bortone: il Pd con la giornalista contro lo squadrismo di Fdi

Ruotolo: "I vertici di TeleMeloni dicano che provvedimenti adotteranno verso chi censura l’antifascismo in Rai"