Quella per le europee è “una meravigliosa squadra per il Pd. Sono stati giorni impegnativi, una lista aperta e plurale, con le migliori competenze della società e del partito. Voglio ringraziare Bonaccini, correre insieme è affascinante, diamo una spinta forte, un partito unito che lavora insieme”. Così la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, presenta le proncipali candidature dem, in una diretta Instagram. “Sono stati giorni impegnativi di lavoro, di costruzione fatta davvero con grande attenzione, abbiamo ricevuto tante disponibilità di alto livello. Abbiamo approvato le liste senza voti contrari, e questo è un fatto significativo, sono molto contenta di questo risultato”.
Visualizza questo post su Instagram
Voglio dare una mano anch’io, perchè è una sfida cruciale
“Mi devo prendere la responsabilità a dare una mano a tutta la lista, proverò insieme a portare il più in alto possibile il Pd. Ci sarò anch’io, anche se rimarrò qui in Italia per confrontarmi con Giorgia Meloni giorno dopo giorno”.
“La famiglia socialista è l’unico argine all’avanzata delle destre. Abbiamo bisogno che tutti noi ci mettiamo in corsa, ho la speranza di dare una mano a eleggere il più possibile di queste persone che si sono messe a disposizione”.
No al nome nel simbolo, è una proposta divisiva
“È stato proposto di inserire il mio nome nel logo, si è aperta una bella discussione, ringrazio chi ha fatto questa proposta, ma penso che il contributo lo possa dare correndo accanto a loro, in questa lista.Questa proposta mi è sembrata più divisiva che rafforzativa, e non ne abbiamo bisogno”
Insieme l’alternativa c’è, e c’è da domani
“Avremo bisogno di tutto il vostro supporto perché se insieme vinceremo l’alternativa c’è già e c’è da domani. C’è tanta voglia di cambiamento e di accendere una speranza”.