spot_img
spot_img
HomeElezioniEuropee, Schlein: "Una...

Europee, Schlein: “Una squadra meravigliosa. Insieme l’alternativa c’è, da domani” – VIDEO

Quella per le europee è “una meravigliosa squadra per il Pd. Sono stati giorni impegnativi, una lista aperta e plurale, con le migliori competenze della società e del partito. Voglio ringraziare Bonaccini, correre insieme è affascinante, diamo una spinta forte, un partito unito che lavora insieme”. Così la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, presenta le proncipali candidature dem, in una diretta Instagram. “Sono stati giorni impegnativi di lavoro, di costruzione fatta davvero con grande attenzione, abbiamo ricevuto tante disponibilità di alto livello. Abbiamo approvato le liste senza voti contrari, e questo è un fatto significativo, sono molto contenta di questo risultato”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da elly schlein (@ellyesse)

Voglio dare una mano anch’io, perchè è una sfida cruciale

“Mi devo prendere la responsabilità a dare una mano a tutta la lista, proverò insieme a portare il più in alto possibile il Pd. Ci sarò anch’io, anche se rimarrò qui in Italia per confrontarmi con Giorgia Meloni giorno dopo giorno”.

“La famiglia socialista è l’unico argine all’avanzata delle destre. Abbiamo bisogno che tutti noi ci mettiamo in corsa, ho la speranza di dare una mano a eleggere il più possibile di queste persone che si sono messe a disposizione”.

No al nome nel simbolo, è una proposta divisiva

“È stato proposto di inserire il mio nome nel logo, si è aperta una bella discussione, ringrazio chi ha fatto questa proposta, ma penso che il contributo lo possa dare correndo accanto a loro, in questa lista.Questa proposta mi è sembrata più divisiva che rafforzativa, e non ne abbiamo bisogno”

Insieme l’alternativa c’è, e c’è da domani

“Avremo bisogno di tutto il vostro supporto perché se insieme vinceremo l’alternativa c’è già e c’è da domani. C’è tanta voglia di cambiamento e di accendere una speranza”.

 

 

 

Ultimi articoli

Correlati

Schlein: “Con Meloni e Le Pen i popolari tradiscono la Ue”

La segretaria dem a La Stampa: Non vedo la differenza tra l'Afd e Zemmour. Meloni dopo di lui è pronta ad accogliere Orban e Le Pen?
00:10:16

“Le bombe di Palermo hanno cambiato la mia vita”. Intervista a Davide Mattiello

"Personale è politico" è il format del Partito democratico, ideato per presentare candidati e candidate alle elezione europee: parla Davide Mattiello, in lista nella circoscrizione Nord-Ovest

No al premierato, autocrazia che minaccia la tenuta democratica

Contro "la madre di tutte le riforme" in salsa Meloni il Pd è impegnato nello scontro parlamentare, emendamento su emendamento, e sarà in piazza il 2 giugno
00:08:26

“Sono un ragazzo dell’interrail, l’Unione europea è la dimensione dentro cui far crescere i nostri figli”. Intervista a Marco Pacciotti

"Personale è politico" è il format del Partito democratico, ideato per presentare candidati e candidate alle elezione europee: parla Marco Pacciotti, in lista nella circoscrizione Centro

La proposta di legge Schlein è un’opportunità: la destra la voti per avere più risorse per la sanità

L'esame della proposta di legge a prima firma Elly Schlein sulla Sanità alla Camera "è una bella opportunità. Questa è la prima e più forte preoccupazione degli italiani"
spot_img