spot_img
spot_img
HomeNotizieEsteri, Bonafoni: "No a...

Esteri, Bonafoni: “No a rifinanziamento guardia costiera libica. Bene emendamento PD in Parlamento”

“Basta finanziamenti e programmi di supporto alla Guardia Costiera Libica, che da sempre intrattiene rapporti con i trafficanti e le milizie e attua palesi violazioni dei diritti umani.

Bene hanno fatto oggi i parlamentari del Partito Democratico a votare compatti a favore di un emendamento in questo senso presentato nelle Commissioni riunite Esteri e Difesa. Una richiesta più volte avanzata da associazioni e realtà che da anni si occupano di migrazioni e politiche di accoglienza nel nostro Paese.

Grave la bocciatura e la posizione della maggioranza, che continua a soffiare sulle paure di cittadini e cittadine, subordinando i diritti umani a irrealistici tentativi di chiudere le nostre frontiere”.

Così in una nota Marta Bonafoni, coordinatrice della segreteria nazionale PD, responsabile Associazionismo e Terzo Settore e consigliera del Lazio.

Ultimi articoli

Correlati

Corrado: Meloni si nasconde sul caro bollette perché il governo non ha soluzioni

La responsabile Ambiente del Pd: "Non è difficile da spiegare, Il Governo non ha difeso le persone e le PMI dal saccheggio"

Ruotolo: l’eliminazione della moderazione di Meta lascia spazio alla manipolazione

"Le notizie devono essere verificate e verificabili, perché la manipolazione dell’informazione non è un diritto: è un pericolo per le nostre democrazie"

La liberazione di Cecilia Sala è un sollievo che restituisce onore all’Italia

Schlein: "Un ringraziamento al governo, al corpo diplomatico, ai servizi e a chi ha lavorato incessantemente in questi 20 giorni"

Acca Larentia, Bonafoni: intollerabili saluti romani col nulla osta del mancato divieto

"Lo avevamo previsto, e infatti avevamo chiesto di non autorizzare la manifestazione"