spot_img
spot_img
HomeNotizieDonne PD al rush...

Donne PD al rush finale per l’elezione della nuova portavoce

“Avanti tutte. Protagoniste del cambiamento”: con questo slogan e con l’insediamento del comitato nazionale di garanzia al Nazareno, è iniziato il rush finale del percorso per il rinnovo della Conferenza nazionale delle Democratiche.

Del comitato faranno parte Roberta Agostini, Teresa Armato, Enza Bruno Bossio, Loredana Capone, Chiara Gribaudo, Maria Fortuna Incostante, Stefania Pezzopane, Teresa Piccione, Anna Rossomando, Assunta Tartaglione e Barbara Pollastrini, eletta presidente. Invitate a partecipare ai lavori senza diritto di voto sono la coordinatrice della segreteria nazionale del PD Marta Bonafoni e la presidente della commissione nazionale di garanzia Stefania Gasparini.

Il percorso prevede ora lo svolgimento delle assemblee regionali della Conferenza: dalle riunioni che dovranno svolgersi tra il 16 febbraio e il 3 marzo, uscirà l’indicazione delle componenti della nuova conferenza nazionale delle Democratiche che si riunirà il 9 marzo 2024 per eleggere la nuova portavoce.

Le candidature con relative piattaforme politico-programmatiche dovranno essere depositate entro il 10 febbraio prossimo.

LEGGI LA DELIBERA DEL COMITATO NAZIONALE DI GARANZIA DELLA CONFERENZA DELLE DEMOCRATICHE

Ultimi articoli

Correlati

Corrado: “Grazie Lepore. Ora gli ottimi dati di Bologna Città 30 mettano a tacere le polemiche”

Altro che "codice della strage", Bologna dimostra che una soluzione per la sicurezza stradale esiste

Medioriente, Schlein: finalmente l’accordo, ma non cancella il massacro a Gaza

La segretaria dem a Metropolis: si lavori a una soluzione di pace che passi per due popoli e due Stati. Il riconoscimento dello Stato di Palestina non è più rinviabile

Serracchiani: lo scudo penale per gli agenti viola la Costituzione e genera solo impunità

La responsabile Sicurezza del Pd a Repubblica: si vuole far passare l'Italia per un Paese sotto attacco, violento e fuori controllo. Non è così

Inaccettabili le motivazioni della sentenza sul doppio femminicidio di Modena: anche questa è violenza

Mori: "Non esiste attenuante per l'assassinio a fucilate di due donne nella propria casa. Non possiamo permettere una narrazione che normalizza o attenua la gravità dei femminicidi"

Corrado: Meloni si nasconde sul caro bollette perché il governo non ha soluzioni

La responsabile Ambiente del Pd: "Non è difficile da spiegare, Il Governo non ha difeso le persone e le PMI dal saccheggio"