spot_img
spot_img
HomePrimo PianoCostruire l'alternativa. A Reggio...

Costruire l’alternativa. A Reggio Emilia la Festa nazionale dell’unità 2024

Torna a Reggio Emilia dopo dodici anni la Festa nazionale dell’unità, nell’area che oggi si chiama Iren Green Park (meglio conosciuta come Campovolo). Al centro della kermesse politica di quest’anno ci sono la lotta all’autonomia differenziata e le battaglie per la la sanità e la scuola pubblica, i diritti dei lavoratori e delle donne.

Grande attenzione ovviamente anche per le prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre in Emilia-Romagna. Si comincia il 23 agosto con l’inaugurazione. Alla Tenda Enrico Berlinguer si alternano le personalità di spicco del Pd e delle altre forze dei centrosinistra, fino alla chiusura clou dell’8 settembre con la partecipazione della segretaria nazionale dem, Elly Schlein.

“Reggio Emilia è una città molto importante per questa regione e offre uno spazio splendido – ha detto il responsabile Organizzazione del Pd nazionale, Igor Taruffi – Il confronto che si svilupperà alla Festa con la società, i sindacati e il terzo settore sarà volto a costruire un’alternativa valida per il Paese”.


23 agosto

L’inaugurazione della Festa

“Eguaglianza, libertà, diritti: costruiamo l’Italia e l’Europa del futuro”


Sabato 24 agosto


>>> PER AGGIORNAMENTI SUL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA NAZIONALE DELL’UNITA’, CLICCA QUI

E’ possibile seguire in diretta streaming sul canale YouTube del Pd tutti gli appuntamenti che si svolgono presso la Sala Dibattiti – Tenda Enrico Berlinguer

Ultimi articoli

Correlati

Bologna, 44 anni dopo la strage di matrice neofascista: è finito il tempo del silenzio

Schlein: "I familiari delle vittime, la comunità bolognese, emiliano-romagnola e tutta l'Italia meritano piena verità e giustizia"

La divisione del governo italiano su Von der Leyen mostra la sua totale irrilevanza

La segretaria Schlein in piazza a Genova con le altre opposizioni: "Cosa aspetta Meloni a chiedere le dimissioni di Toti?"

Schlein: “La Liguria ai domiciliari per colpa di Toti, si dimetta”

Oggi a Genova la manifestazione "Liguria, diritto al futuro". La segretaria dem a La stampa: "È inaccettabile che una regione intera sia paralizzata dalle vicende giudiziarie che riguardano Toti"

Il dl liste d’attesa da decreto-fuffa è diventato decreto-zuffa. Il governo lo ritiri – VIDEO

Elly Schlein in conferenza stampa: il governo lavora allo smantellamento della sanità pubblica. Se la Lega è pentita di aver affossato la legge Schlein, convinca il resto della maggioranza

Siccità, Corrado: “La Sicilia ha bisogno di interventi immediati e urgenti e di una strategia”

La responsabile Ambiente del Pd: ci si ostina a considerare emergenza la nuova normalità, con cui è urgente confrontarsi in maniera strutturale. Il Governo che fa?
spot_img