spot_img
spot_img
HomeGiustiziaCibo, Furfaro: “Scandaloso quello...

Cibo, Furfaro: “Scandaloso quello che il governo ha fatto a persone più fragili”

“Lollobrigida ha ragione, nessuno più di loro ha fatto per i poveri. Hanno cancellato il reddito di cittadinanza mandando milioni di persone alla fame con un sms, definanziato il fondo affitti e quello contro la morosità incolpevole relegando su una strada circa 800mila famiglie, hanno dato – a pochissimi – una card di pochi euro dove ciò che puoi mangare o non puoi mangiare lo decide il gran consiglio di Atreju. Il tutto condito dalla feroce cattiveria della presa in giro, dalla strafottenza con cui i privilegiati trattano i poveri: “non vi lamentate, che mangiate meglio di noi”. E per chi non mangia, si accontenti di respitare l’aria della Nazione. Una vergogna.

Si può governare da destra o da sinistra, ma prendere in giro le persone è un limite che non si deve mai superare. Si dicevano patrioti, sono diventati i peggiori traditori della patria. Gridavano “prima gli italiani” nelle piazza, sono passati a “prima i potenti e gli sfruttatori”. Quello che hanno fatto alle persone più fragili di questo Paese è uno scandalo che non si copre a suon di baggianate urlate sulla stampa”. Così in una nota Marco Furfaro, responsabile Iniziative politiche, Welfare e Contrasto alle diseguaglianze nella segreteria nazionale del Partito Democratico.

Ultimi articoli

Correlati

Elezioni Europee 2024, tutti i candidati del Partito democratico

Di seguito tutti i nomi delle candidate e dei candidati del Partito democratico in corsa alle prossime elezioni...

Boccia: “Il governo propone solo bonus elettorali, servizi essenziali a rischio”

"Non vogliono dire la verità agli italiani e ci fanno entrare al buio in una fase economica molto difficile"

Schlein: la destra vuole la sanità privata. La nostra legge investe su SSN

Portare la spesa sanitaria al 7,5% del Pil, superare il tetto di spesa per il personale, sbloccare le assunzioni. Si approvi il ddl del Pd

25 Aprile, l’antifascismo in piazza per la libertà

La Festa della Liberazione ci richiama all’impegno di inverare la Costituzione, garantendo il diritto alla salute, allo studio e battendoci per il salario minimo

Il governo inaugura il Def a tradizione orale: un documento vuoto, una pagina bianca

Misiani: "Il governo politico non ha una politica economica. Tira a campare nascondendo tagli al sociale e aumenti di tasse"
spot_img