spot_img
spot_img
HomeNotizieCaro affitti, PD: “Governo...

Caro affitti, PD: “Governo di dilettanti, prende in giro gli studenti, solo promesse elettorali”
C

“Il governo ha palesemente preso in giro gli studenti. Non si spiega altrimenti l’apparente pasticcio riguardo ai fondi sul caro affitti. Fondi che sono stati venduti come nuovi nonostante fossero presenti, e semmai immobilizzati dalle scelte dell’Esecutivo, nell’ambito del Pnrr e che ora finiscono nel limbo degli annunci”, così Pierfrancesco Majorino, componente della Segreteria Nazionale Pd con delega al Diritto alla Casa riguardo il ritiro dell’emendamento sui fondi contro il caro affitti, e aggiunge: “Servono, lo ripetiamo, misure strutturali fatte per dare una risposta immediata alle ragazze e ai ragazzi. Non solo. C’è bisogno, contestualmente, di un grande piano caso. Che parta dal rifinanziamento del fondo sostegno affitti azzerato dallo stesso governo meloni e da interventi e risorse per il recupero e la riqualificazione delle case popolari”.

 

Fa eco la nota di Stefania Bonaldi, responsabile Pubblica Amministrazione in segreteria PD, che interviene così: “Il governo ritira quindi l’immediata operatività di misure contro il caro affitti che destinavano 660 milioni di euro a nuovi posti letto presso alloggi o residenze per studenti. E ritira anche la promozione della parità di genere nel settore degli appalti pubblici, cioè una premialità in favore delle imprese che adottano politiche in tal senso”. La Bonaldi prosegue: “Al di là della figura da dilettanti allo sbaraglio di un Governo che evidentemente non verifica prima la fattibilità delle proprie proposte, viene il dubbio che si sia trattato di una manovra a uso e consumo elettorale. Le promesse quindi passano e restano invece i problemi irrisolti”.

Ultimi articoli

Correlati

Verso il Congresso del Pse a Roma: parliamo di Europa e futuro

L'appuntamento che lancia la campagna elettorale dei socialisti europei per le elezioni di giugno 2024

Pasticcio Pnrr, spesi meno della metà dei fondi. E il governo si sottrae al confronto

il governo sta danneggiando il Paese. Boccia a La Russa: "Fitto si sottrae al confronto"

Approvato il voto per i fuori sede, Pd: grande soddisfazione ma non basta

Insisteremo perché possano votare anche i lavoratori fuori sede e chi ha problemi sanitari

Al via finalmente il processo Regeni: una giornata importante

Noi continuiamo a stare a fianco della famiglia nella ricerca di verità e giustizia
00:54:55

Direzione Pd, la relazione di Elly Schlein: “Senza di noi nessuna alternativa alla destra”

Direzione nazionale del Partito Democratico, la relazione introduttiva della Segretaria Elly Schlein. Crollo Firenze: serve nuova cultura del lavoro "Il...
spot_img