spot_img
spot_img
HomeEconomia e lavoroBraga: “Incapaci, non possono...

Braga: “Incapaci, non possono governare, così fanno un danno al Paese”

“I banchi delle forze che sostengono il governo Meloni non erano pienissimi come ci si aspetterebbe in occasioni dove servono numeri consistenti per approvare il provvedimento: hanno dimostrato di non essere pronti a governare ed è un fatto gravissimo perché siamo di fronte all’atto più importante di programmazione economica”, inizia così Chiara Braga, capogruppo PD alla Camera la sua intervista al Corriere, parlando della discussione in aula del Def.

 

“Mentre annunciano per fini propagandistici un decreto sul lavoro hanno dimostrato di non essere capaci nemmeno di creare le condizioni per mettere in sicurezza i conti e gestire la programmazione economica. Siamo di fronte a una maggioranza divisa, spaccata e assolutamente inadeguata a governare l’Italia, in un momento in cui, per scelte sbagliate di questo governo, l’Italia è già sotto osservazione”.

 

La Capogruppo chiude: “Guardando i primi passi credo che questa maggioranza si stia dimostrando soprattutto impreparata a rispondere alle esigenze vere del Paese e delle persone. Una maggioranza in totale confusione. Pensi solo all’informativa del ministro Fitto sul Pnrr che non è stato in grado di dire chiaramente quali progetti si faranno e quali e come verranno cambiati. Una maggioranza così non è nelle condizioni di guidare l’Italia”.

 

Intervista integrale sul Corriere della Sera

Ultimi articoli

Correlati

Ddl sicurezza: norme liberticide che reprimono il dissenso

Braga: Solo cattivismo e mai soluzioni. Mauri: Nulla sulla sicurezza, solo aumento delle pene, propaganda e norme pericolose

Commissione Covid: un tribunale politico monocolore, monumento alla disinformazione

Braga: "Inaudita forzatura perché è il tentativo della maggioranza di mistificare la realtà dei fatti"

Schlein: Europa troppo a destra, saranno anni difficili

La segretaria del Pd a La Stampa: "Una squadra più conservatrice di prima. Difenderemo le nostre priorità, e su Fitto valuteremo senza sconti"

Concordato preventivo e condono tombale. L’indecorosa saga continua

Senza uno straccio d'idea per la crescita del Paese, la maggioranza raschia il barile. A spese dei contribuenti

Schlein: Firmiamo il Referendum per cambiare legge sulla Cittadinanza

Per il Pd chi nasce o cresce in Italia ha diritto alla cittadinanza. Intanto firmiamo il referendum dellle associazioni che aspettano da troppo tempo!