spot_img
spot_img
HomeEconomia e lavoroBraga: “Incapaci, non possono...

Braga: “Incapaci, non possono governare, così fanno un danno al Paese”

“I banchi delle forze che sostengono il governo Meloni non erano pienissimi come ci si aspetterebbe in occasioni dove servono numeri consistenti per approvare il provvedimento: hanno dimostrato di non essere pronti a governare ed è un fatto gravissimo perché siamo di fronte all’atto più importante di programmazione economica”, inizia così Chiara Braga, capogruppo PD alla Camera la sua intervista al Corriere, parlando della discussione in aula del Def.

 

“Mentre annunciano per fini propagandistici un decreto sul lavoro hanno dimostrato di non essere capaci nemmeno di creare le condizioni per mettere in sicurezza i conti e gestire la programmazione economica. Siamo di fronte a una maggioranza divisa, spaccata e assolutamente inadeguata a governare l’Italia, in un momento in cui, per scelte sbagliate di questo governo, l’Italia è già sotto osservazione”.

 

La Capogruppo chiude: “Guardando i primi passi credo che questa maggioranza si stia dimostrando soprattutto impreparata a rispondere alle esigenze vere del Paese e delle persone. Una maggioranza in totale confusione. Pensi solo all’informativa del ministro Fitto sul Pnrr che non è stato in grado di dire chiaramente quali progetti si faranno e quali e come verranno cambiati. Una maggioranza così non è nelle condizioni di guidare l’Italia”.

 

Intervista integrale sul Corriere della Sera

Ultimi articoli

Correlati

00:10:49

Verducci: “No alla contro-riforma Meloni che colpisce università, ricerca e diritto allo studio”

Intervento di Francesco Verducci nel corso della discussione del disegno di legge 1193

Schlein: “Liste d’attesa decreto fuffa, difenderemo la sanità da tagli e privatizzazioni”

L'intervento in Aula della segretaria del Pd Elly Schlein in occasione delle dichiarazioni di voto finali sul decreto liste d'attesa

Aree Interne: Pd, anziché fare quiz, Fitto risponda alle domande e sblocchi i finanziamenti

“Dopo quasi due anni dalla nascita del Governo Meloni, qualcosa si muove sul fronte della Strategia Nazionale Aree...

I bambini in carcere sono una vergogna da cancellare

I parlamentari Pd in visita a Rebibbia: i nostri emendamenti al decreto carceri per umanizzare le carceri e liberare finalmente i bambini

Per le aggressioni neofasciste troppa impunità. Con la destra al potere escalation di violenza

Schlein: "Solidarietà e vicinanza al cronista Joly. Cos'altro aspettiamo per sciogliere le organizzazioni neofasciste? Meloni intervenga"
spot_img